4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Supercoppa, Doha aspetta Juventus e Milan: per la finale c’è già il tutto esaurito

C’è grande attesa a Doha per la finale tra la Juventus e il Milan. Per quella che sarà la nona edizione “straniera” della Supercoppa, allo stadio qatariota è previsto il “sold out” in ogni settore dell’impianto.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il grande carrozzone della Supercoppa Italiana torna a Doha, dopo la finale del 2014 vinta ai rigori dal Napoli. Lo stadio che ospitò quella finale, lo "Jassim Bin Hamad", sarà lo stesso che vedrà scendere in campo la Juventus di Massimiliano Allegri e il Milan di Vincenzo Montella. Il match, che si giocherà venerdì 23 dicembre alle 17:30 italiane, si preannuncia rovente per diversi motivi: compreso quello del pubblico sugli spalti. A meno di 20 giorni dalla finale, infatti, i tagliandi per poter assistere alla sfida sono tutti esauriti. A rendere ufficiale il "sold out" è stato il profilo Twitter della Federcalcio del Qatar, che ha spiegato che i biglietti sono introvabili sia online che ai botteghini autorizzati alla vendita. I 13mila posti tutti al coperto, dello stadio qatariota, saranno dunque tutti occupati dai fortunati tifosi che sono riusciti a mettere mano sui tagliandi.

La nona volta fuori dall'Italia

Al di là degli introiti economici, la finale di Supercoppa è vista anche come veicolo promozionale per il nostro calcio. Il successo della precedente edizione assegnata in Qatar, ha così spinto la Lega Serie A a scegliere nuovamente Doha. Una decisione per la quale ha pesato anche l'importanza della forte relazione stabilita tra il calcio italiano e quello qatariota e le precedenti positive esperienze in quel paese delle due società finaliste. Nonostante la scelta di esportare la finale non piaccia ai tifosi, che hanno spesso protestato con la Lega e i club interessati, la Supercoppa Italiana verrà ancora una volta giocata lontano dall'Italia. Quello del prossimo 23 dicembre sarà il nono trofeo che verrà assegnato all'estero. In precedenza vennero infatti scelte Washington (nel 1993), Tripoli (2002), New York (2003), Pechino (2009, 2011 e 2012), la stessa Doha (2014) e Shanghai per l'edizione del 2015.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views