video suggerito
video suggerito

Supercoppa: c’è ansia per il tifone “Soudelor”. Juventus-Lazio potrebbe essere rinviata

Allerta massima in Cina per l’arrivo del terribile tifone che porterebbe piogge torrenziali e vento fino a 40 km orari. Se anche Shanghai dovesse essere colpita con forza, la Lega Calcio potrebbe optare per un rinvio nel prossimo mese di dicembre.
A cura di Alberto Pucci
212 CONDIVISIONI
Immagine

A meno di 24 ore dal fischio d'inizio dell'arbitro Banti, la finale di Supercoppa 2015 rimane in dubbio. La notizia clamorosa, che ha lasciato interdetti i tifosi di Juventus e Lazio, è rimbalzata in Italia dopo l'allarme scattato in Cina per l'arrivo del tifone "Soudelor". Quella che gli addetti ai lavori hanno già ribattezzato "la tempesta più intensa del 2015", sta quindi mettendo in agitazione tutta la macchina organizzativa della Lega Calcio che mai si sarebbe aspettata di imbattersi in un problema simile. Questo tifone di intensità straordinaria, che ha raggiunto la propria violenza massima nella giornata di lunedì scorso con raffiche di vento in mare aperto sopra i 300 km/h., dovrebbe in realtà colpire pesantemente solo la città di Taiwan (già parzialmente evacuate) e solo marginalmente quella di Shanghai: sede della partitissima tra bianconeri e biancocelesti.

Il precedente a Miami – Dopo aver constatato le pessime condizioni del campo da gioco, i dirigenti della Lega Calcio e quelli dei due club potrebbero anche decidere di non rischiare e di spostare la finale nel mese di dicembre. Come riportato da Tuttosport, il tifone potrebbe portare comunque a Shanghai acquazzoni violenti e venti fino a 40 chilometri orari: problemi non da poco per chi giocherà il match e per chi vorrà seguirlo dagli spalti. Non sarebbe, comunque, la prima volta per il mondo del calcio. Nel giugno 2014, a Miami, un tifone bloccò la partita tra Inghilterra e Honduras al 23esimo del primo tempo. L'arbitro, informato dell'arrivo dell'uragano, fece rientrare in fretta i giocatori negli spogliatoi per un "time out" forzato che durò diversi minuti. Nell'ottobre dello stesso anno, invece, fu il match di Lega Pro tra Pontedera e Savona ad essere interrotto da un'incredibile bufera d'acqua. "Soudelor" rispetto agli altri suoi predecessori, promette però di essere il più pericoloso: dei cinque già "caduti" sul nostro pianeta, secondo gli esperti, il tifone cinese potrebbe essere il più violento di tutti.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views