video suggerito
video suggerito

Supercoppa 2019, Allegri: “Attenzione e rispetto per il Milan, servirà una gara perfetta”

Il tecnico dei bianconeri predica prudenza: nei 90 minuti di Gedda Milan e Juventus partiranno alla pari, ogni divario tecnico e psicologico sarà livellato. “Può accadere di tutto, senza avere il tempo di porvi rimedio. Servirà una prestazione perfetta, attenzione e massimo rispetto per l’avversario”
A cura di Alessio Pediglieri
60 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Juventus favorita per la vittoria in SuperCoppa? Certo. I numeri, le vittorie, il gioco, la rosa dicono che è così. Al di là della scaramanzia. Eppure Max Allegri non si fida di nulla e di nessuno. Più del Milan, l'allenatore juventino teme la partita secca, novanta minuti unici, in cui può accadere di tutto e non si possa porre rimedio. Ed è per questo che nella presentazione della sfida contro i rossoneri a Gedda sta imponendo ai propri giocatori la massima attenzione su tutto per evitare spiacevoli sorprese.

Immagine

Dopotutto chi ha tutto da perdere è la Juventus e Allegri lo sa. Con le statistiche e i favori del pronostico dalla propria parte il tecnico bianconero sa che il Milan scenderà in campo scevro da pressioni: se perderà rientra nella logica delle cose, se riuscirà a vincere sarà un'impresa assoluta. Per la Juve, invece è tutto differente: i bianconeri sono solamente chiamati a vincere, il resto sarebbe solamente una disfatta.

Una partita alla pari

E' per questo che per Allegri Juventus e Milan si sfideranno alla pari. Ciò che è successo fin qui non conta, i valori differenti e a favore dei bianconeri non valgono: i 90 minuti di Gedda saranno una storia a sé dove di fronte scenderanno due squadre sullo stesso piano. Avrà la meglio chi sbaglierà di meno e metterà sul campo qualcosa di più. Se è vero che la Juventus sta dimostrando oramai da anni di vincere alla distanza, sulla gara secca non ci sarebbe tempo per rimediare.

Sarà una grande partita, dobbiamo cercare di portare a casa la coppa perché abbiamo perso le ultime due. In una partita secca i punti di differenza che ci sono in campionato non esistono. E' semplice: per il Milan battere la Juventus vorrebbe dire crescere in autostima e portare a casa un trofeo. Serviranno attenzione e rispetto".

Vibrazioni positive: in campo solo i migliori

Un concetto che Allegri sta sposando in questi giorni per motivare la squadra, tenere altissima la concentrazione, non permettere ad alcuna distrazione di insinuarsi tra la finale e i giocatori anche perché la Supercoppa per la Juve rappresenta un piccolo tabù da sfatare. La formazione che scenderà in campo sarà la migliore al momento disponibile senza i tanti infortunati come Mandzukic, Benatia, Cuadrado. Le sensazioni avute anche dalla Coppa Italia sono positive: "Sono felice di come stanno i giocatori recuperati, come Khedira, Bernardeschi, Costa. Il Milan? Sarà una sfida tosta, servirà una prestazione maiuscola".

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views