video suggerito
video suggerito

Supercoppa 2014, finale Juventus-Napoli: in 5 a rischio squalifica

Pogba, Lichtsteiner, Marchisio e Ogbonna per la Juventus, Koulibaly per il Napoli: sono i calciatori che, in diffida, rischiano di saltare la finale di Supercoppa 2014 a Doha. Basta un’ammonizione…
A cura di Maurizio De Santis
235 CONDIVISIONI
Immagine

Un'ammonizione e la Supercoppa a Doha (ore 18 italiane) salta. Sono cinque i calciatori (quattro da parte della Juventus e uno del Napoli) che rischiano di non partecipare alla finale secca per l'attribuzione del primo trofeo italiano della stagione. Bianconeri contro partenopei, i detentori dello scudetto contro quelli della Coppa Italia. Bianconeri contro partenopei, come da copione in questi ultimi anni scanditi dalla rivalità a distanza. Da Mazzarri a Benitez, per gli azzurri (e il loro popolo di tifosi) battere la ‘vecchia signora' è uno sfizio, motivo d'orgoglio soprattutto quando il confronto diretto vale un successo da mettere in bacheca. La squadra di Allegri lanciata verso l'ennesima coccarda tricolore (nel duello con la Roma di Rudi Garcia) e gli ottavi di Champions League con il Borussia di Ciro Immobile, quella dello spagnolo che arranca in classifica (a 8 punti in meno rispetto alla scorsa stagione) ed è una delle delusioni finora del campionato.

Le scelte di Allegri e Benitez per la Supercoppa

Il conto alla rovescia è iniziato, la sedicesima giornata anticipata al giovedì per le due contendenti farà da antipasto alla sfida in programma lunedì prossimo. Entrambi gli allenatori dovranno però fare i conti con squalifiche (eventuali) rose da centellinare: Pogba, Lichtsteiner, Marchisio e Ogbonna sono le spine nel fianco della Juventus, mentre Koulibaly è il nervo scoperto per il Napoli. Turnover all'orizzonte? Possibile, a cominciare proprio dal gigante francese, ex Genk, che contro il Parma è destinato ad accomodarsi in panchina lasciando spazio alla coppia di centrali Henrique-Britos. Quanto ad Allegri, contro il Cagliari potrebbe decidere di concedere riposo al ‘polpo' Paul, allo svizzero ma non a Ogbonna (quasi impossibile, considerata la squalifica di Chiellini).

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views