4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Parma, ultime novità e probabili formazioni

Benitez dovrebbe limitare il turnover: a centrocampo si rivedono Inler e Gargano. Albiol e Koulibaly in panchina. Il Parma punta su Cassano e Palladino.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì sera al San Paolo si sfidano il Napoli e il Parma, due delle squadre più in difficoltà del nostro campionato. Gli azzurri sono reduci dalla sconfitta subita dal Milan e da tre pareggi (due interni con Cagliari ed Empoli), mentre la squadra di Donadoni pareggiando 0-0 in casa con il Cagliari domenica scorsa ha chiuso una striscia negativa ed è ritornata a quota sei punti, un punto gli emiliani lo avevano perso per strada per via di pagamenti Irpef non regolarizzati da Ghirardi, che oggi ha ufficializzato la cessione del club ad un gruppo russo-cipriota.

Poco turnover per il Napoli – Benitez con Donadoni lo scorso anno ha perso sia all’andata che al ritorno, sempre per 1-0. Un altro passo falso il tecnico spagnolo non può permetterselo e per questo, nonostante sia in programma per lunedì 22 dicembre la sfida con la Juventus nella Supercoppa Italiana, il turnover sarà limitatissimo. Alle spalle del ‘Pipita’ Higuain, a secco dal 23 novembre, ci saranno Callejon (o De Guzman), Mertens e Hamsik, questi ultimi due favoriti su De Guzman che contro il Milan non ha convinto. In difesa, considerata la diffida, Koulibaly può accomodarsi in panchina.

Cassano e Palladino il tandem d’attacco del Parma – Donadoni punta tutto sul tandem formato da Cassano e Palladino. Il barese, che potrebbe giocare l’ultima partita con il Parma, spesso ha fatto male al Napoli. Mentre Palladino è forse l’unico giocatore che fin qui si è salvato in questa pessima stagione degli emiliani.

Probabili Formazioni di Napoli-Parma

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Gargano, Inler; Callejon (De Guzman), Hamsik, Mertens, Higuain.
A disposizione: Andujar, Colombo, Mesto, Albiol, Koulibaly, Jorginho, David Lopez, De Guzman (Callejon), Zapata. All. Benitez.

Parma (3-5-2): Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli; Rispoli, Mauri, Lodi, Acquah, Gobbi; Cassano, Palladino.
A disposizione: Iacobucci, Cordaz, Costa, De Ceglie, Mendes, Ristovski, Galloppa, Lucas Souza, Jorquera, Mariga, Belfodil. All. Donadoni

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views