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Suning investe: acquisito l’80% di Carrefour China, ulteriore linfa per il mercato Inter

Dopo il Wanda Group a inizio anno, Suning ha acquisito anche l’80% di Carrefour China, per un investimento di 620 milioni di euro. Carrefour China gestisce una rete di 210 ipermercati e 24 minimarket, che coprono 51 città di grandi e medie dimensioni in Cina con 30 milioni di clienti registrati.
A cura di Alessio Pediglieri
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L'Inter investe e non solamente sul calciomercato. Un'estate che dovrebbe rappresentare quella della svolta definitiva con un ulteriore passo in avanti rappresentato dall'acquisto di Antonio Conte, un manager dal curriculum vincente. Suning è uscita dal guado del Fair Play Finanziario e adesso si appresta ad acquistare. C'è Lukaku nel mirino, un affare da 60 milioni e oltre, ma l'azienda madre del club nerazzurro ha anche acquisito altri asset, investendo in settori lontani dal calcio.

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La catena di proprietà della famiglia Zhang, che detiene la proprietà dell’Inter, acquisterà infatti l’80% di Carrefour China, per un investimento di 620 milioni di euro. Una ulteriore espansione che rappresenta una crescita economica fondamentale per avere nuovi fondi da cui attingere. Non è la prima del genere perchè c'è già stata l’acquisizione strategica dei 37 negozi di Wanda Group all’inizio di quest’anno.

L'impero dei supermercati in Cina

Adesso, la transazione con Carrefour China accelera l’espansione commerciale di Suning nel commercio al dettaglio di tutte le categorie con il rafforzamento della competitività sul mercato dei beni di largo consumo. Suning si è assicurata una fetta di mercato enorme: Carrefour China gestisce una rete di 210 ipermercati e 24 minimarket, che coprono 51 città di grandi e medie dimensioni in Cina con 30 milioni di clienti registrati.

"This Name", la nuova strategia di marketing

Intanto, il club continua la sua campagna estiva. Dopo il sold out registrato nella corsa agli abbonamenti per la prossima stagione, il brand nerazzurro sembra inarrestabile sui mercati economici e la società ha varato una nuova strategia di comunicazione che ha creato ancor più curiosità attorno al marchio: "This Name. Un nome che parla a tutti i Fratelli del Mondo. Un nome fiero, che non teme ostacoli né incertezze. Un nome distintivo, unico, indelebile. Qui e ovunque”. Il lancio del club nerazzurro sui social network apre all'immaginario dei propri tifosi che si attendono un colpo a sorpresa (Lukaku? Oriali?) anche se sembra semplicemente una parte precisa della nuova strategia di marketing della campagna di brand.

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