video suggerito
video suggerito

Suning compra i diritti tv della Serie A 2017-2018

Il gruppo proprietario dell’Inter trasmetterà il campionato di Serie A sulla piattaforma PPTV ed aggiunge la Serie A alla Liga, alla Premier e alla Bundesliga.
A cura di Alessio Morra
82 CONDIVISIONI
Immagine

Il gruppo proprietario dell’Inter sta investendo in modo massiccio nel mondo del calcio. Il gruppo Suning ha acquistato i diritti televisivi della Serie A per la stagione 2017-2018, che dunque sarà visibile pure sulla piattaforma online PPTV, controllata da Suning, grazie a un accordo con MP&Silva. Il pacchetto, lo stesso acquistato dalla rivale Tencent, comprende anche la Ligue 1, la FA Cup e il campionato scozzese. Questa acquisizione del gruppo cinese potrebbe far preludere anche all’acquisto per i diritti esteri della Serie A del prossimo triennio 2018-2021, che verranno messi all’asta nelle prossime settimane.

Suning ha acquistato i diritti del calcio di mezza Europa

Il gruppo asiatico recentemente si è aggiudicata per la Cina i diritti della Liga (accordo di 5 anni da 291,4 milioni di dollari), della Premier League (700 milioni di dollari per tre anni) e della Bundesliga (250 milioni di euro per cinque anni). Il gruppo Suning inoltre sarebbe pronto ad acquisire anche il 56% della China Sports Media, società che deteneva i diritti del calcio cinese e di tutto il calcio asiatico. Il gruppo Suning sta andando forte in questo 2017, in cui ha avuto ricavi per 83,588 miliardi di yuan, pari a circa 10,6 miliardi di euro, con un incremento del 21,64%.

Il mercato dell’Inter

Suning, oltre al calcio in tv, pensa pure a quello giocato e con l’Inter proverà a vincere il suo primo trofeo da proprietario. Il mercato estivo è stato ricco per i nerazzurri che, dopo aver ingaggiato Spalletti, hanno rinforzato la squadra nei reparti chiave. In difesa sono arrivati Dalbert e Skriniar, mentre a centrocampo sono stati acquistati Borja Valero e Vecino. Presto anche l’attacco potrebbe essere rinforzato con il giovane turco del Borussia Dortmund Emre Mor. Mentre non lasceranno la squadra né Perisic né Candreva.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views