video suggerito
video suggerito

Sulley Muniru, il fratellino di Muntari a segno con la Steaua in Europa League

Sulley Muniru, fratello minore dell’ex di Inter e Milan Muntari, ha segnato in Europa League con la Steaua Bucarest contro il Villarreal.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nel match di Europa League tra Steaua Bucarest e Villarreal ha realizzato un bel gol Sulley Muniru, ventitreenne centrocampista ghanese fratello dell’ex milanista Sulley Muntari. Muniru con la sua marcatura si è fatto notare ad alti livelli, oltre ad aver regalato un pari importantissimo alla squadra rumena. Il piccolo Muntari pian piano continua la sua scalata nel grande calcio. Arrivato in Romania nel 2013 con il Clujj, con cui vinse una Coppa di Romania, questo ragazzo è passato poco più di un anno fa alla Steaua Bucarest, che per prelevarlo ha dovuto sborsare mezzo milione di euro. Adesso, dopo aver realizzato già due reti in Europa lo scorso anno, ha punito anche il Villarreal.

Immagine

Probabilmente Sulley Muniru si accontenterebbe di fare anche solo la metà della carriera del fratello. Perché Sulley Muntari, che sembra quasi passato alla storia per quel famosissimo gol fantasma di un Milan-Juventus della stagione 2011-2012, ha avuto una carriera di prim’ordine. L’Udinese lo preleva appena diciassettenne e lo fa crescere. Con i bianconeri disputa delle grandissime annate, oltre che storiche perché con i friulani raggiunge prima e disputa poi la Champions League. Passa poi al Portsmouth, con cui vince una storica FA Cup. Mourinho lo vuole e lo porta all’Inter.

Nei due anni dello ‘Special One’ gioca 80 partite con i nerazzurri, vince una valanga di trofei, ed è stato un protagonista del ‘Triplete’. Poi ancora Premier con il Sunderland prima di tornare a Milano, gioca prima sulla sponda nerazzurra poi su quella rossonera. Lo scorso anno ha militato con l’Al-Ittihad. Attualmente è svincolato ed attende una chiamata, che potrebbe arrivargli considerato che ha trentadue anni. Nel pedigree Muntari mette 20 gol e 84 partite in nazionale, con cui ha preso parte a tre Mondiali, compreso quello del 2010 in cui il Ghana sfiorò le semifinali.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views