4 CONDIVISIONI

Suarez segna contro Costa Rica, ma l’Uruguay perde ai rigori

I gol di Cavani e Suarez non bastano all’Uruguay che ha perso in amichevole con Costa Rica.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

L’Uruguay non riesce proprio a battere il Costa Rica. I sudamericani che al Mondiale brasiliano erano stati sorprendenti battuti nel match d’esordio da Joel Campbell e compagni per 3 a 1 la scorsa notte in un’amichevole giocata a Montevideo hanno pareggiato per 3 a 3 con la squadra rivelazione dell’ultimo Mondiale, che poi si è imposta ai calci di rigore. A Tabarez non sono bastati i gol del ‘Matador’ Cavani e di Luis Suarez. Il ‘Pistolero’ ancora a secco con il Barcellona continua a segnare con la sua Nazionale.

Uruguay-Costa Rica 3-3 al 90′

Quaranta minuti vivaci, ma senza gol. Poi apre le danze Saborio, attaccante che per colpa di un infortunio a pochi giorni dall’inizio del Mondiale ha dovuto guardare da casa i suoi compagni ottenere il miglior risultato di sempre in un Campionato del Mondo. A inizio ripresa Suarez trova subito il pari con un gol bellissimo. L’attaccante del Barcellona stoppa di petto e calcia al volo, 1-1. Bryan Ruiz, giocatore cercato anche da tante squadre italiane, firma il 2-1. Gimenez pareggia. Cavani di testa al 67’ porta avanti la ‘Celeste’ – pronta a festeggiare il successo – ma allo scadere Venegas realizza il 3-3. Si va ai calci di rigori. Un’abitudine per Costa Rica che nelle partite a eliminazione diretta a Brasile 2014 ha vinto con la Grecia e perso con l’Olanda, Van Gaal si giocò il jolly mandando in campo Krul. Il rigore decisivo lo sbaglia Guzman Pereira. Gamboa è perfetto, Costa Rica s’impone per 7 a 6. Tabarez, fresco di rinnovo, magari al prossimo tentativo riuscirà a battere Costa Rica.

Suarez ancora a secco con il Barcellona

Luis Suarez, dopo la squalifica di quattro mesi subita per il morso a Chiellini in Italia-Uruguay, ha giocato sette partite. Curiosamente con il Barcellona non è mai riuscito a segnare, tre sfide della Liga e una di Champions League. Mentre con la ‘Celeste’ ha realizzato una doppietta con l’Oman ed ha segnato anche con Costa Rica. Forse Luis Enrique al ‘Pistolero’ deve dare la stessa posizione che occupa nella ‘Celeste’.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views