21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suarez l’incubo di Joe Hart, seconda doppietta consecutiva

Ai Mondiali Suarez realizzò una doppietta ad Hart in Uruguay-Inghilterra 2-1, questa sera in City-Barcellona il ‘Pistolero’ ha trafitto ancora per due volte il portiere inglese.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Suarez fa parte del tridente più forte del mondo con Neymar e Messi. Il ‘tridentazo’ di Luis Enrique ha realizzato finora più di settanta gol tra Campionato e Coppe. Ma il ‘Pistolero’ dei tre attaccanti del Barcellona fin qui è stato quello che con le polveri più bagnate. Solo quattro gol nella Liga (in quindici partite), uno solo in Coppa del Re (manifestazione in cui hanno segnato addirittura quattordici calciatori di Luis Enrique) e fino a oggi pomeriggio appena due gol in Champions League (realizzati ai ciprioti dell’Apoel Nicosia e al PSG). Per ritornare a segnare da grande bomber l’uruguagio ha avuto bisogno di respirare l’aria dell’Inghilterra, in cui lui ha scorrazzato in lungo e in largo per quattro anni e mezzo in cui ha punito i portieri di tutte le squadre di Premier.

Uruguay-Inghilterra 2-1, la 1a doppietta del ‘Pistolero’ – E tra questi ce n’è uno che con Suarez ha un rapporto pessimo. Si tratta di Joe Hart. Il portiere della Nazionale inglese il 19 giugno nello Stadio del Corinthians a San Paolo è stato trafitto due volte dal ‘Pistolero’, che ritornava in campo a tempo di record dopo l’operazione subita al menisco pochi giorni prima dell’inizio del Mondiale. Gli inglesi giocarono meglio della ‘Celeste’ ma con due giocate delle sue Suarez realizzò una doppietta e affondò la Nazionale di Hodgson.

Manchester City-Barcellona 1-2, un’altra doppietta di Suarez a Hart – All’Ethiad Stadium stasera Luis Suarez si è ripetuto. Al 16’ anche con un pizzico di fortuna l’uruguaiano si porta il pallone sul destro e con un tiro perfetto firma il gol dell’1-0. Alla mezz’ora il Barcellona trova il raddoppio con un’azione meravigliosa condotta da Messi che trova sulla sua sinistra Jordi Alba che alza testa vede Suarez e lo serve. L’attaccante con una zampata supera ancora Hart. Aguero nella ripresa accorcia le distanze. Anche stasera è finita 2-1. E chissà se il risultato finale del match sarebbe cambiato se dal dischetto al 93’ si fosse presentato Suarez al posto di Messi, che è stato ipnotizzato da Hart, portiere capace di parare un rigore all’argentino ma che viene sempre punito dal ‘Pistolero’. Tra tre settimane al Camp Nou ci sarà il terzo atto.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views