Suarez infiamma Real-Barcellona: “Neymar è meglio di Ronaldo”

Il conto alla rovescia è partito. Sabato in un Bernabeu blindato dopo i terribili fatti di Parigi, il Real Madrid ospiterà il Barcellona in un clasico che come sempre promette scintille. In attesa della "battaglia" agonistica e tecnico-tattica sul campo, è già partita quella dialettica tra le stelle delle due squadre nelle classiche conferenze stampa di avvicinamento. Luis Suarez a tal proposito ha lanciato un messaggio indiretto a Cristiano Ronaldo, vero e proprio spauracchio dei catalani. Esaltando le doti del compagno di squadra Neymar, considerato il secondo calciatore al mondo dopo Messi, il "pistolero" ha dimenticato volontariamente CR7: "Neymar può essere tranquillamente il secondo giocatore al mondo dopo Messi perché sta dimostrando di non essere qui per caso. Sta facendo cose incredibili e sono orgoglioso di lui, è bello avere un compagno di squadra come lui".
Il grande dubbio in casa Barcellona è quello relativo alla presenza o meno di Leo Messi, reduce da un brutto infortunio. Suarez non scioglie i dubbi: "Messi giocherà o meno? Deciderà il mister e lo staff medico, che valuteranno le sue sensazioni. Dipende anche dal tempo, si tratta di un infortunio che potrebbe comportare delle pericolose ricadute".
Concentrazione massima dunque per un Real-Barcellona aperto ad ogni risultato secondo Suarez che è convinto in una gara dal grande fair play: "Non si può sapere cosa succede in queste gare. Spesso quando uno arriva da favorito accade il contrario di quello che ci si aspetta. In queste partite bisogna essere concentrati al 150%. Il Real è il Real è tutti sanno quanto è forte al Bernabeu. Nessuno vuole fare male a nessuno. Noi non interverremo duri su Sergio Ramos, e loro non lo faranno su Messi, alla fine siamo tutti colleghi".