7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Messi recupera: in campo contro Real e Roma

Il fenomeno argentino giocherà uno spezzone di partita nel clasico, mentre potrebbe rimanere in campo 90′ contro i giallorossi in Champions.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona adesso può tirare un sospiro di sollievo. La formazione di Luis Enrique potrà fare affidamento su Leo Messi nel prossimo e decisivo impegno contro il Real Madrid. I dubbi sulla presenza dell’argentino nel clasico sono ormai stati cancellati, e a meno di clamorosi colpi di scena sarà regolarmente in campo al fianco di Suarez e Neymar nella super sfida del Bernabeu. Poco meno di due mesi fa infatti la Pulce aveva riportato un infortunio al legamento del ginocchio sinistro che lo ha costretto ad un periodo di stop che fortunatamente non ha inciso sul rendimento dei campioni di Spagna. Gli scetticismi iniziali legati ai tempi di recupero sono stati cancellati e con il passare delle settimane e il ritorno agli allenamenti in gruppo, le speranze per i tifosi catalani di riabbracciare il numero 10 sono diventate concrete.

Difficile ora prevedere quanto Messi potrà rimanere in campo: al momento è impensabile una sua presenza in tutti i 90’ del match contro Ronaldo e company. L’obiettivo magari è quello di riuscire a fargli disputare almeno un tempo, per poi tornare a puntare su di lui a pieno regime nel match successivo di Champions contro la Roma. Una notizia che di certo non farà piacere ai tifosi giallorossi che speravano di poter affrontare un Barça, privo del suo giocatore più rappresentativo. Appuntamento a sabato dunque per un Clasico che si preannuncia blindatissimo alla luce di quanto accaduto a Parigi, con misure di sicurezza eccezionali. Nei giorni successivi Messi lavorerà ancor più duramente per cercare di garantirsi un numero di minuti in campo maggiore nel confronto diretto che potrebbe rivelarsi fondamentale per la vittoria del titolo e nell'ormai consueta sfida a distanza con il suo principale antagonista Cristiano Ronaldo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views