13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suarez: “Chiellini è un provocatore, ma non lo rimorderei”

L’attaccante del Barcellona torna a parlare del morso al difensore della Juventus e della Nazionale: “Chiellini è un giocatore che ti dà fastidio perché provoca e infastidisce. Adesso però sono diverso, non reagisco alle provocazioni”.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Una delle immagini più note del Mondiale brasiliano è stato quella del morso di Luis Suarez a Giorgio Chiellini. Nessuno, anche quelli che seguono marginalmente il calcio, ha dimenticato quel gesto, che a Suarez è costato carissimo. L’uruguagio subì quattro mesi di squalifica per i match tra club e otto giornate di squalifica per i match internazionali, e quel morso di fatto gli impedirà di prendere parte alla Coppa America 2015. Per la prima volta da quel giorno Suarez ha parlato, a ‘Cadena Cope’, di Giorgio Chiellini, che l’attaccante del Barcellona ha definito come un provocatore. Ma, anche per provare a dare un’immagine migliore di sé, Suarez afferma che oggi non rimorderebbe né lo juventino, né nessun altro: “Chiellini è un difensore che provoca e ti infastidisce, è un giocatore irritante come Ivanovic. Continuo a ricevere l’aiuto di alcune persone, in parte è stata colpa mia perché prima davanti alle provocazioni invece di andarmene restavo lì. Anche adesso ci sono situazioni simili che mi infastidiscono ma ora riesco a far finita di niente e me ne vado: mi sento più intelligente.”. I due da quel giorno naturalmente non si sono più incontrati, ma magari se Juve e Barca avanzeranno in Champions League Chiellini e Suarez potrebbero di nuovo sfidarsi in campo.

Luis Suarez è un attaccante formidabile, lo scorso anno ha vinto la Scarpa d’Oro ex aequo con Cristiano Ronaldo, è stato capocannoniere della Premier League e con l’Ajax ha segnato più di cento reti in poco più di tre stagioni. Ma il suo comportamento in campo è stato spesso tutt’altro che irreprensibile. Perché Suarez per tre volte ha dato un morso a un avversario, oltre a Chiellini sono stati colpiti Bakkal in un Ajax-PSV e Ivanovic in un Liverpool-Chelsea del 2013. Ma Suarez subì anche una lunga squalifica, nella stagione 2011/2012, per aver offeso in modo razzista il francese Evra.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views