video suggerito
video suggerito

Suarez: per la Figc è squalificato, per la Fifa può giocare. In campo col Milan

Espulso in Coppa del Re, la posizione dell’ex Atletico Madrid era in dubbio: secondo la Fifa doveva scontare la sanzione in Coppa Italia, per la Federazione in Serie A. Mistero risolto, l’ex colchoneros può essere in campo senza rischi di squalifica né 3-0 a tavolino contro la Fiorentina.
A cura di Maurizio De Santis
497 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Mario Suarez da quest'anno con la maglia della Fiorentina
Mario Suarez da quest'anno con la maglia della Fiorentina

"E' stata una delle peggiori settimane da quando alleno la Fiorentina". Paulo Sousa non ha nemmeno iniziato la stagione che già è costretto a fare i conti con gli ostacoli che la malasorte di pone davanti. Bastoni tra le ruote degli ingranaggi viola che l'ex juventino ed allenatore del Basilea prova ad assestare dopo un precampionato incoraggiante. Prima il caso Joaquin, inquieto abbastanza da desiderare il trasferimento al Betis Siviglia. "E' un ragazzo sensibile ma in questo momento è in difficoltà – ha aggiunto il tecnico in conferenza stampa -. Stando così le cose, sono più preoccupato di chi può andar via rispetto a chi potrà venire". Poi il caso Mario Suarez che per i viola s'era presentato come una vera e propria beffa. Da pedina clou conquistata sul mercato strappandola anche alla concorrenza di club italiani a pietra dello scandalo… ma cosa era successo di così grave da tenere sotto i riflettori l'ex centrocampista dell'Atletico Madrid?

Espulso in un partita di Coppa del Re quando indossava la maglia dei ‘colchoneros', secondo la Fifa e la posizione espressa dagli avvocati della società gigliata avrebbe dovuto scontare la squalifica residua in Coppa Italia. Per la Federcalcio, invece, no: la sanzione andava scontata in campionato, restando fuori dalla sfida contro il Milan in programma al ‘Franchi'.

Mistero risolto, può essere in campo. I toscani hanno chiesto alla Federazione di pronunciarsi nel più breve tempo possibile e attraverso una nota ufficiale così da chiarire una vicenda. Il timore era che se Paulo Sousa avesse mandato in campo il giocatore a prescindere ci sarebbe stato il rischio di ritrovarsi con la gara persa a tavolino e, al tempo stesso, con una sanzione disciplinare (squalifica) pesante nei confronti dello spagnolo. "Non ha girato nulla – ha concluso Sousa -, domenica sera contro il Milan sarà una gara emozionante, speriamo che tutto ritorni a posto…". La buona notizia è arrivata nel tardo pomeriggio: inghippo risolto, Suarez può essere regolarmente in campo contro i rossoneri.

497 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views