34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suarez attacca Sarri: “Pensa di aver inventato il calcio”

L’ex grande calciatore dell’Inter se la prende con Sarri, che nei giorni scorsi aveva criticato lo stile di gioco dell’Atletico Madrid: “L’allenatore del Napoli ha mancato di ripsetto a Simeone”.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Immagine

Il ‘Cholismo’ fa discutere parecchio. Lo stile dell’Atletico di Simeone è unico. Il bel gioco va a farsi benedire, lo spettacolo è totalmente assente, ma con tantissima grinta e con una fantastica organizzazione e con una tattica impeccabile la squadra bianco-rossa è riuscita a eliminare dalla Champions League il Bayern e il Barcellona, cioè le squadre che invece del bel gioco fanno una virtù. E grazie a questi scalpi Simeone a Milano si giocherà la Champions contro il Real. Pochi giorni fa il tecnico del Napoli Maurizio Sarri non è stato affatto tenero nei confronti dello stile di gioco dell’Atletico Madrid di Simeone:

Il Cholismo? Si può vincere in modi diversi, ognuno pensa il calcio in base a come lo concepisce ma basta che ci sia totale condivisione delle idee da parte del gruppo. Certo, se vedessi la mia squadra fare difesa e contropiede dopo trenta minuti mi alzerei e…tornerei in banca perché non mi divertirei.

L’ex calciatore e allenatore dell’Inter Luisito Suarez, nonché Pallone d’Oro 1960, in un’intervista concessa a ‘Radio Kiss Kiss’ ha aspramente criticato il tecnico del Napoli, che a suo giudizio ha addirittura mancato di rispetto al tecnico argentino, che ha un palmares di tutto rispetto e in questa edizione della Champions League ha eliminato Bayern e Barcellona:

Sarri ha mancato un po’ di rispetto a Simeone. L’Atletico Madrid contro Bayern e Barcellona ha difeso tanto perché sapeva di essere inferiore, ma con altri avversari esprime anche un bel gioco. Ha raggiunto due finali di Champions in tre anni, ha vinto la Liga e tanti altri titoli: non si può pensare che lo abbia fatto sempre difendendosi! Sarri pensa che ha inventato il calcio, ogni tanto gli sento dire certe cose che, mamma mia…Ognuno vede il calcio in un modo, ma non bisogna mancare di rispetto!

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views