3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strootman snobba l’Inter: “Ho un contratto, vado in vacanza tranquillo”

Il centrocampista olandese si toglie dal mercato: “Sono sereno, ho disputato un’ottima stagione con la Roma e sono contento di aver firmato fino al 2022”.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un mistero che Luciano Spalletti vorrebbe avere con sé anche all’Inter Kevin Strootman, che però in un’intervista rilasciata a “ad.nl" ha voluto ribadire che lui non lascerà il club giallorosso. Il centrocampista dice di essere molto tranquillo perché ha rinnovato con la Roma e non vuole lasciare il club del presidente Pallotta: “Me ne vado in vacanza tranquillo, perché ho firmato con la Roma fino al 2022 ed era quello che volevo. Non c’è altro da dire, ho vissuto una buona stagione e sono sereno”.

Prima delle meritate vacanze Strootman da capitano guiderà l’Olanda nella sfida con il Lussemburgo, valida per le Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, e chiuderà una stagione che giudica molto soddisfacente. Strootman infatti dà grande valore al secondo posto ottenuto dalla Roma, al record di punti del club, e alla qualificazione diretta alla prossima Champions League:

Prima di andare in ferie voglio chiudere bene con l’Olanda contro il Lussemburgo. Ma sto bene perché ho rinnovato il contratto ed era quello che volevo. Siamo arrivati secondi dietro la Juventus, abbiamo fatto il record di punti con la Roma e abbiamo conquistato la qualificazione alla Champions League, non è andata male.

Strootman, che non ha parlato della clausola rescissoria da 45 milioni di euro inserita nel contratto da Pallotta, quest’anno è finalmente riuscito a disputare una stagione per intero. L’olandese è stato uno dei grandi punti di forza della Roma, ha disputato 33 partite, ha segnato 4 gol ed ha avuto un rendimento sempre molto alto. Ciò non era così scontato perché Strootman per ben due volte ha subito dei serissimi infortuni al ginocchio. Il primo gli impedì di chiudere la sua prima annata da romanista e gli impedì di giocare i Mondiali del 2014. Il secondo stop è arrivato mentre provava a recuperare. Il recupero definitivo è stato lento, ma alla fine Strootman è tornato su grandi livelli.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views