628 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strootman, addio al Mondiale: lesione dei legamenti per il mediano della Roma (video)

Il centrocampista giallorosso e dell’Olanda, Strootman, dovrà operarsi per l’infortunio al ginocchio. Fuori 9 mesi, addio Mondiale. Il ct orange, Van Gaal: “E’ un dramma per il club e per la nostra nazionale”. van Persie: “Forza amico, tornerai più forte di prima”.
A cura di Marco Beltrami
628 CONDIVISIONI
Immagine

Stagione finita per Kevin Strootman. E’ questo il verdetto impietoso dei controlli a cui si è sottoposto il centrocampista olandese dopo l’infortunio incassato in Napoli-Roma. La stampa olandese, e in particolare Voetbal International ha anticipato l’esito degli esami che hanno evidenziato una grave lesione ai legamenti del legamento crociato del ginocchio sinistro del centrocampista. Tutto lascia presagire uno stop di 9 mesi per il completo recupero del coriaceo mediano. L’ex Psv in campo al San Paolo nonostante i problemi al ginocchio destro, dopo un contrasto con Dzemaili si è accasciato al suolo dopo accusando un forte dolore all’altro ginocchio. Dopo 5 minuti di cure, lo staff medico ha lasciato tornare in campo l’olandese che però non è riuscito a proseguire la gara.

Il comunicato della Roma. "Kevin Strootman in mattinata ha effettuato una risonanza magnetica e una visita specialistica ortopedica dal Professor Giuliano Cerulli, che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale. Nei prossimi giorni il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico".

L'affetto dei compagni.  Tante le attestazioni di stima e affetto da parte di tifosi, colleghi e compagni di squadra di Strootman. A partire da Pjanic che attraverso il suo profilo Instagram ha postato una foto accompagnata dal commento "Be strong my friend". Un invito ad essere forte in questo momento difficile per il forte centrocampista: per lui ha avuto parole d'incoraggiamento anche Robin van Persie. "Forza amico, sono certo che tornerai più forte di prima". E poi, ancora, Mertens del Napoli (suo compagno di squadra nel Psv): "Il mio pensiero va a te, amico, che stavi disputando un grande campionato".

Tegola per la Roma. L’infortunio di Strootman priva Rudi Garcia di una pedina fondamentale per la sua squadra. Con la squalifica di De Rossi inoltre il mister francese ha le pedine contate in mezzo al campo in vista delle prossime due giornate di campionato. Campionato che perde uno dei giocatori dal rendimento più elevato e che sarà costretto a guardare la prossima rassegna iridata alla tv.

La disperazione di Van Gaal. "L'infortunio di Strootman è un dramma – ha ammesso al Telegraaf Van Gaal, ct dell'Olanda -. Kevin è un giocatore fondamentale sia per il suo club sia per la nazionale. E' una grave perdita, ha dato un grande contributo alla nostra qualificazione per la Coppa del Mondo in Brasile".

628 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views