51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strasser ricomincia dalla Serie D: l’ex Milan è un nuovo acquisto del Villafranca Veronese

Rodney Strasser, ex calciatore di Milan, Lecce, Reggina, Parma e Livorno, è un nuovo giocatore del Villafranca Veronese, squadra che milita in Serie D. Il giocatore della Sierra Leone era svincolato e il suo arrivo è stato ufficializzato nella tarda serata del 18 dicembre con un comunicato sul sito ufficiale del club dilettantistico.
A cura di Vito Lamorte
51 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio è così, tanto sudore per salire e un secondo per scendere. Tanti calciatori hanno fatto gavetta per arrivare a toccare il mondo della Serie A e poi sono lentamente scesi verso il dimenticatoio. L'ultima storia di questo tipo è quella di Rodney Strasser, che ricomincia dal Villafranca Veronese (squadra che milita in Serie D) dopo aver militato in Serie A con la maglia del Milan. Nell'ultima sua stagione non da svincolato, ossia la 2016-2017, il classe 1990 ha militato in Portogallo nel Gil Vicente, collezionando 12 presenze con la squadra B e precedentemente in Italia aveva indossato anche le maglie di Lecce, Reggina, Parma e Livorno. Il giocatore della Sierra Leone era svincolato ed è stato ufficializzato l'acquisto nella tarda serata del 18 dicembre, come riporta anche il comunicato emesso dalla società dilettantistica:

Rodney Strasser è stato tesserato con il Villafranca Veronese. Centrocampista classe 1990 originario della Sierra Leone. Cresciuto nel settore giovanile del Milan (Berretti e Primavera). Ha fatto alcune presenze nella prima squadra del Milan  con debutto in serie A il 21 dicembre 2008 nella partita Milan-Udinese.

Oltre al comunicato sono arrivate anche le dichiarazioni del direttore generale del club veneto, Mauro Cannoletta, che ha espresso la soddisfazione per l'esperienza che il giocatore potrà portare alla squadra:

Rodney è da alcuni mesi che si allena con la squadra, si è integrato ben sia a livello di gruppo che di gioco e l'altro giorno è venuto da me e mi ha detto che si trova bene qui sia come ambiente sia come gruppo e che gli piacerebbe far parte della squadra e dare il mio contributo per cercare di ottenere la salvezza del Villafranca. Sono certo che Rodney con la sua personalità e qualità in mezzo al campo potrà fare da trascinatore e contribuire anche alla crescita del livello qualitativo della squadra e punto di riferimento anche per i più giovani. Attualmente è tornato per le festività al suo paese natale per stare vicino alla moglie e al figlio che è nato alcuni mesi fa e poi dal 3 gennaio sarà operativo con la squadra.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views