video suggerito
video suggerito

Stramaccioni verso Lazio-Inter: “Con le grandi andiamo forte”

Il tecnico dell’Inter ha presentato la supersfida di campionato contro la Lazio.
A cura di Marco Beltrami
59 CONDIVISIONI
stramaccioni

L’Inter è pronta ad affrontare la Lazio, nella speranza di sfruttare la scia per il bel successo interno contro il Napoli. La fitta nevicata che ha colpito la Pinetina non ha influito sull’ottimo umore dell’ambiente nerazzurro che è consapevole dell’importanza dei punti in palio nell’anticipo della 17° giornata di Serie A. A presentare il match dell’Olimpico ci ha pensato Andrea Stramaccioni nella classica conferenza stampa di rito. Ecco le sue impressioni sui prossimi avversari:

“La Lazio ha fatto una grande prima parte di campionato, nonostante lo scetticismo con cui era iniziata la gestione Petkovic. Ricordo solo una loro partita deludente, a Napoli. Dovremo stare attenti, è una squadra di qualità”.

Il giovane mister romano è comunque fiducioso della sua squadra che ha dimostrato di essere all’altezza degli scontri diretti:

“Le prove di forza negli scontri con le grandi ci danno consapevolezza di poter fare bene, anche se abbiamo margini di miglioramento. Sarei più preoccupato se avessimo deluso con le prime quattro”.

A proposito delle scelte tattiche Stramaccioni è sempre pronto a variare a seconda della situazione:

"I tre attaccanti sono una risorsa che si può utilizzare in qualsiasi gara, ma è legata a una questione di equilibri tattici. Io decido come schierare la squadra di volta in volta, non per forza la pericolosità è data dal numero di attaccanti in campo. L'Inter ha una sua struttura, ma può variare. Comunque la squadra può sostenere Palacio, Milito e Cassano. Bisogna però valutare per quanti minuti e contro chi”.

In conclusione anche una battuta sul duello a distanza con la capolista Juventus:

“Ha dimostrato più continuità ed è prima con merito. Noi abbiamo perso punti in un momento in cui mancavano diversi giocatori, loro hanno avuto più costanza e sono davanti. La Lazio ci dirà se siamo cresciuti sul piano della continuità"

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views