Stramaccioni verso Inter-Genoa: “Tante assenze, ma niente alibi”

L’Inter ha un solo obiettivo dopo il ko contro la Lazio, quello di tornare a conquistare i 3 punti. Per farlo i nerazzurri dovranno avere la meglio sul Genoa che dal canto suo ha un disperato bisogno di risollevarsi dai bassifondi della graduatoria. Nella classica conferenza stampa pre-partita Andrea Stramaccioni ha detto la sua sulla sfida di San Siro che vedrà scendere in campo una squadra molto rimaneggiata. Il tecnico capitolino non cerca scuse alle assenze di Nagatomo, Guarin (squalificato) e Sneijder:
“Siamo l'Inter, abbiamo una rosa che può sopperire alle emergenze, quindi non c'è nessun alibi, andremo in campo con 11 giocatori e i cambi per vincere”.
Stramaccioni spera in un finale di 2012 con il botto per la sua squadra che ha voluto spronare:
“Dobbiamo far bene assolutamente e chiudere l'anno da secondi in classifica".
Per l’ex allenatore delle giovanili la sfida con il Genoa non è una gara come tutte le altre. Proprio con i rossoblu infatti il tecnico faceva il suo esordio sulla panchina nerazzurra:
“Quella partita rimarrà sempre nei miei ricordi, ma il presente è un altro Inter-Genoa e noi dobbiamo avere la giusta fame e fare il risultato che ci permetta di afforntare il 2013 da secondi e con lo spirito giusto".