Stramaccioni: “Sneijder? La maglia per lui è pronta”

Il migliore acquisto per gennaio l'Inter lo ha già in casa: è Wesley Sneijder, parola di Andrea Stramaccioni. "Sono sicuro che mi farà ricredere, la maglia per lui è pronta". Così dice il tecnico nerazzurro che si confessa in un'intervista di fine anno a Sportmediaset. La squadra, il campionato e la sfida in Europa passati ai raggi x da un allenatore finito in sella a un club importante direttamente dalle giovanili e, oggi, una delle conferme del calcio italiano.
Darmi un voto? Do un bel 7 complessivo perché l'Inter ha dimostrato, pur cambiando tanto, di saper far nascere un progetto importante.
Bilancio positivo, ma è solo l'inizio.
Il 2012 mi ha cambiato la vita, è stato fantastico. Se penso a dov'ero a gennaio scorso e dove sono ora, penso si siano realizzati dei sogni. Oggi mi sento totalmente coinvolto nel nuovo ruolo, ma il sogno rimane perché non dimentico da dove arrivo. Avevo dichiarato che l'Inter non me la sarei data neppure io e lo ribadisco: devo ringraziare tutta la società. Per il 2013 ho in mente un regalo per Moratti. Ma lo tengo per me.
Inter, un cantiere ancora aperto.
Oltre ai risultati sul campo, anche dietro le quinte il lavoro del club sta funzionando bene. Manca un po' di continuità: abbiamo raggiunto dei picchi di rendimento altissimi, ma non sono soddisfatto di non averli mantenuti. Ma sono passati cinque mesi: stiamo lavorando per costruire una grande Inter.
Il momento più difficile.
Forse è stato il primo giorno in spogliatoio.
Quello più bello.
Quando Moratti mi ha detto: non mi importa del giudizio degli altri, lei è il nuovo allenatore dell'Inter.