Stramaccioni: “Segnale importante per Moratti e per il campionato” (VIDEO)

Amarezza ma anche ritrovata fiducia. Alzi la mani chi avrebbe concesso una chance qualificazione all'Inter, dopo l'imbarcata a Londra e la prova opaca contro il Bologna in campionato. Nessuno. Invece, la squadra vista contro gli ‘Spurs', che senza Bale tornano sulla terra, ha mostrato carattere, esperienza e voglia di vincere. Non s'è mai arresa, ci ha messo orgoglio come non se n'era visto nelle ultime apparizioni. Eliminata negli ottavi di Europa League contro il Tottenham ma solo ai supplementari e dopo aver recuperato lo 0-3 di Londra, l'Inter dà un segnale alle dirette concorrenti per un posto in Champions League. "Il miglior modo di rispondere non è con la bocca ma con le prestazioni e l'Inter ha offerto una prestazione importante – afferma Stramaccioni -. La cosa che mi rende più felice è che è stato fatto un grosso passo avanti dal punti di vista del gioco, trovando le certezze su cui lavoravamo da tempo e che non sempre ci riesce di mettere in campo. E' stata la nostra miglior partita della stagione, e' il segnale che ci siamo, che abbiamo un valore, che siamo uniti e vogliamo finire alla grande questa stagione".
Un bel segnale anche per Massimo Moratti.
Il presidente è straordinario e vogliamo ripagarlo con i risultati. L'altro giorno mi ha telefonato dicendomi ‘pronto, Lucescu?' e io ho risposto ‘no, sono ancora quello di prima…'. Ci è vicino e la risposta dei miei calciatori è un segnale fondamentale. Ci restano ora dieci partite in campionato, non avremo più un impegno infrasettimanale e andremo avanti sulle basi di questa prestazione importante, anche dal punto di vista del gioco, delle occasioni, adesso stiamo lavorando su questo aspetto.
La corsa al terzo riparte dalla Sampdoria.
Usciamo dalla Coppa con un dispendio energetico molto importante, 120′ di intensità incredibile, ma la cosa principale è che abbiamo visto una squadra, che è stato fatto un grande passo avanti. Ora abbiamo la Samp, poi dopo due settimane c'è la Juve, c'è un mini-campionato tutto da giocare e l'Inter ha dato una risposta sul fatto che è unita e che c'è.