Stramaccioni: “Io via dall’Inter? Conta solo la parola di Moratti”

Moratti e Stramaccioni sono felici che oggi sia terminato il peggior campionato dell’Inter degli ultimi diciannove anni. Mai, da quando c’è Moratti al ponte di comando, i nerazzurri non avevano chiuso il campionato tra le prime otto. Stramaccioni nelle ultime ventuno giornate ha conquistato ventuno punti. Gli infortuni subiti da quasi tutti i suoi calciatori hanno influito moltissimo sulla stagione dell’Inter, che ripartirà il prossimo anno ancora da Stramaccioni: “Da domani inizieremo ad impostare il lavoro per la prossima stagione e cercheremo di non ripetere gli errori fatti quest’anno.”
Inter – Udinese 2 – 5 – Stramaccioni, che negli ultimi due mesi ha vinto solo una partita, non mette a verbale il match perso oggi con l’Udinese, che ha vinto l’ottavo match consecutivo ed ha conquistato la terza qualificazione consecutiva in Europa:“Io credo che da quando non avevamo più chance di andare in Europa, noi abbiamo abbassato un po’ la guardia, ma nonostante ciò noi abbiamo cercato di finire nel modo migliore. Questa partita non la possiamo giudicare, perché ci mancavano tanti giocatori tra difesa e centrocampo. Poi dopo dieci minuti l’Udinese era già avanti di due gol e loro sono quelli che quando devono difendere e ripartire sono fortissimi, forse i migliori del nostro campionato.”
Mesi difficili – Gli ultimi mesi del campionato nerazzurro sono stati durissimi; Stramaccioni guarda avanti e ringrazia il presidente Moratti che è sempre molto vicino alla squadra:“Gli ultimi due mesi sono stati duri, ma noi abbiamo sempre avuto il supporto di Massimo Moratti. Ieri sera è venuto da noi, ed è stato molto vicino alla squadra, e ci ha fatto capire, anche se non c’era bisogno, che lui ama questa squadra. Adesso non dobbiamo sbagliare nella costruzione della nuova Inter.”