video suggerito
video suggerito

Stramaccioni: “Inter in emergenza ma senza paura col Tottenham”

Il tecnico costretto a convocare 6 calciatori della Primavera. E di Bale dice: “E’ ormai uno dei più completi giocatori del panorama europeo, sta diventando sempre decisivo. Questa qualità distingue un grande campione da un buon giocatore”.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
andrea stramaccioni inter

Acciaccata, come sempre (suo malgrado) le capita da un po' di tempo a questa parte, l'Inter va in campo senza timore contro il Tottenham. C'è pure Cassano l'artista, come l'ha definito il presidente Moratti dopo la lite tra il barese e l'allenatore. Lecito attendersi da Fantantonio la pennellata d'autore… "Arriviamo in condizioni particolari per quanto riguarda gli infortunati, stiamo cercando di recuperare il maggior numero possibile di calciatori ma non possiamo permetterci di rischiare nessuno – commenta il tecnico, Stramaccioni -. Abbiamo dovuto aggregare 6 elementi della Primavera. Valuterò Ranocchia e Guarin nell'ultimo test, ma non possiamo più rischiare di perdere dei giocatori".

Scelte obbligate, dettate dall'emergenza.

Non possiamo cambiare molto rispetto agli ultimi impegni. Ma abbiamo comunque elementi di qualità. Rispettiamo il Tottenham, ma non abbiamo nessuna paura.

C'è Cassano, al quale i peccati sono stati emendati soprattutto per lo stato di necessità. Stramaccioni chiude l'argomento con poche parole.

Cassano darà il suo contributo o dall'inizio o dalla panchina. Non c'è nessun problema.

Messaggio chiaro: finito il tempo delle polemiche, meglio pensare agli Spurs e allo spauracchio Bale.

Dovremo mettere in campo tanta attenzione e qualità per giocare alla pari contro una delle squadre che sta facendo meglio in Europa. Credo che il Tottenham non sia solo un team molto forte fisicamente, ha anche grande qualità. Quanto a Bale, è ormai uno dei più completi giocatori del panorama europeo, sta diventando sempre decisivo. Questa qualità distingue un grande campione da un buon giocatore.

Inter concentrata in Europa, senza mai perdere di vista il campionato.

Pur onorando al massimo la partita di domani – chiosa Stramaccioni -, il nostro obiettivo resta quello di raggiungere il terzo posto.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views