Stramaccioni: “Contro il Catania, l’Inter ha dimostrato di avere carattere”

Quando Giovanni Marchese al 19’ di Catania – Inter ha battuto Handanovic ed ha realizzato il gol del 2 – 0 in molti avevano iniziato il ‘De Profundis’ per Stramaccioni. I nerazzurri, che hanno rischiato in un paio di occasioni di subire il terzo gol, nella ripresa hanno cambiato volto. Con Palacio al centro dell’attacco e con Stankovic in mezzo al campo l’Inter ha dominato. Ricky Alvarez ha riaperto il match, Rodrigo Palacio ha prima pareggiato e poi ha realizzato il gol decisivo al 92’. Stramaccioni è tornato prepotentemente in corsa per la Champions League. A fine partita il tecnico romano era stravolto, ma felice:
Siamo partiti malissimo. Anche per via di un ambiente molto caldo e molto bello. Loro sono partiti forte e noi abbiamo commesso due gravi errori. Nel primo gol c’è stata una disattenzione di Juan Jesus, mentre sul secondo gol Marchese ha saltato da solo. Questa squadra ha grande spessore e grande forza e grazie a queste doti siamo riusciti a rimontare. Questa vittoria è importantissima. Perché abbiamo rimontato e perché abbiamo vinto contro la squadra più forte del campionato.
Senza l’infortunato Samuel e lo squalificato Ranocchia al centro della difesa hanno giocato Chivu e Juan Jesus. Il brasiliano ha regalato il primo gol ai rosso – azzurri, ma Stramaccioni, da buon padre di famiglia, ha elogiato il suo difensore:
Un ragazzo così giovane, dopo un errore così grave è stato bravissimo a reagire, significa che ha grande carattere.
Stramaccioni ha, naturalmente, dovuto rispondere anche ad alcune domande su Antonio Cassano, che ieri è stato escluso dalla lista dei convocati. Il barese nei prossimi giorni dovrebbe essere multato, ma in Europa League potrebbe scendere in campo dal primo minuto.
Cassano domani sarà in campo per l’allenamento e anche con lui prepareremo la sfida con il Tottenham. In ogni spogliatoio ci sono tante discussioni. L’ho già detto ieri, da agosto ad oggi ho discusso anche con altri calciatori. Mi dispiace che qualcuno abbia portato fuori dallo spogliatoio cose che non dovrebbero mai uscire.
Palacio – Senza l’infortunato Milito e senza Cassano, l’Inter è finita sulle spalle di Rodrigo Palacio. L’ex attaccante del Genoa oggi pomeriggio ha dimostrato di avere le physique du role. Ai microfoni di SkySport l’argentino ha commentato l’impresa di Catania:
È una vittoria importantissima, perché questa era una partita complicata e bisognava andare avanti. Dobbiamo continuare così e dobbiamo vincere la prossima domenica.