Stramaccioni: “Con la Juventus, l’Inter ha giocato bene”

Quando il 3 novembre l’Inter vinse per 3 – 1 allo Juventus Stadium i nerazzurri divennero l’anti-Juve. Oggi perdendo in casa contro i bianconeri Stramaccioni e i suoi, molto probabilmente, dicono addio anche alla qualificazione in Champions League. Nelle ultime diciotto partite l’allenatore romano ha conquistato ‘solo’ venti punti. L’Inter viaggia ad una media da quattordicesimo posto, ma Stramaccioni paradossalmente è soddisfatto dalle prestazioni della sua squadra:
Noi siamo stati colpiti dal gol a freddo di Quagliarella, che ha messo la partita su un binario ottimale per la Juventus. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, anche se pure nel primo tempo abbiamo avuto due nitide palle gol. La prestazione mi conforta. L’Inter ha giocato bene e dobbiamo considerare anche l’avversario che avevamo davanti. C’è l’amaro in bocca perché siamo stati più volte vicini al gol del pareggio.”
L’ingresso di Fredy Guarin ha cambiato l’Inter, che nella ripresa ha messo in difficoltà la Juventus. Qualcuno si è sorpreso della panchina per il colombiano. Stramaccioni ha spiegato il motivo:
Noi volevamo un giocatore che facesse da raccordo tra centrocampo e attacco. Guarin è arrivato solo ieri, non ha fatto nemmeno un allenamento con la squadra. Era giusto che giocasse Alvarez. Poi è chiaro che nella ripresa abbiamo giocato bene come nel ritorno di Europa League ed abbiamo costretto la Juve a difendersi. Conte ha dovuto togliere un attaccante.”