525 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strage di Parigi, il mondo del calcio: “E’ una barbarie”

Da Di Maria a Falcao, passando per Abidal, Sissoko, Mustafa, Pirlo, Yaya Tourè e Nasri. I calciatori su Twitter esternano dolore e rabbia per gli attentati parigini. Salah è concentrato invece sulla sfida del suo Egitto.
A cura di Marco Beltrami
525 CONDIVISIONI
Immagine

Pioggia di reazioni e sfoghi sociale per i protagonisti dello sport più bello del mondo, sotto shock dopo gli attentati che hanno colpito Parigi. Una serata che rappresenta una delle pagine più nere della storia moderna, e che ha visto coinvolto anche il calcio alla luce delle esplosioni nella zona vicina allo Stade de France dove si stava giocando in un’atmosfera poi diventata surreale Francia-Germania. Grazie ai social network, calciatori e addetti ai lavori hanno esternato le proprie sensazioni, unendosi al dolore che ha colpito le famiglie delle vittime trucidate. L’attaccante del Chelsea, Radamel Falcao di proprietà del Monaco ah cinguettato: “I miei pensieri e le mie preghiere sono con Parigi”. Di Maria, invece incredulo per quanto accaduto nella “sua” Parigi, spera che i responsabili siano presto fermati: “Soltanto adesso sto capendo quello che è successo. E' incredibile, bisogna fermare gli autori di queste azioni".

Sono tanti anche gli atleti musulmani che non hanno perso tempo per manifestare la propria inquietudine, come Eric Abidal che attraverso il suo profilo Twitter, ha condiviso retweettato un’immagine della moglie Hayet con l’hashtag #prayforparis.

Sempre sul popolare social network, si è espresso sull’accaduto anche Samir Nasri, stella del Manchester City che ha utilizzato parole forti: “Non ci sono parole per spiegare questa barbarie”. Ed è questa la definizione più utilizzata dai calciatori, come confermato dall’ex sampdoriano e difensore della Nazionale tedesca Mustafi che ieri sera ha vissuto momenti di panico allo Stade de France: “Sono tornato in Germania, i miei pensieri sono però con tutti quelli che hanno perso qualcuno di caro la scorsa notte a Parigi. Cosa succede nel mondo!”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Moussa Sissoko: “Condoglianze sincere alle vittime. Non ci sono parole per esprimere il mio dolore”.

Nessun riferimento agli attentati parigini invece da parte di Mohamed Salah che sul suo profilo Twitter ha postato nelle scorse ore un'immagine relativa alla partita della Nazionale egiziana.

525 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views