Hai
nuove notifiche!
sport
Calciomercato
Serie A
Champions League
Europa League
Fantacalcio
Coppa Italia
Motori
Roma Europa League 2019-2020
37 contenuti su questa storia
segui
condividi
Agosto 2020
Siviglia-Roma, probabili formazioni: Fonseca punta tutto su Zaniolo
Questa sera, ore 18.55, la Roma va in campo alla Schauinsland Reisen Arena di Duisburg per affrontare il Siviglia negli ottavi di finale di Europa League. È la prima uscita ufficiale dei giallorossi dopo il passaggio di proprietà tra Pallotta a Friedkin. Novità in formazione: Cristante può essere schierato dall'inizio al posto di Pellegrini.
38
Siviglia ufficializza la lista Europa League: c'è Gudelj, positivo al Covid. Con la Roma non ci sarà
Il Siviglia, che affronterà la Roma nella gara unica degli ottavi di finale di Europa League, ha comunicato la lista dei calciatori a disposizione di Julen Lopetegui e tra loro c'è anche Nemanja Gudelj, che è risultato positivo al Covid-19 nei giorni scorsi. È molto probabile che il calciatore serbo non sarà a disposizione per la sfida di Duisburg di giovedì 6 agosto.
65
Luglio 2020
Roma, un giocatore del Siviglia positivo al Coronavirus: salterà la gara di Europa League
Il Siviglia ha reso noto che un calciatore della prima squadra è risultato positivo al Coronavirus. Salterà sicuramente la gara di Europa League contro la Roma del prossimo 6 agosto. Il nome del giocatore del club andaluso non è stato comunicato ma si sa che è asintomatico, in buona salute ed isolato a casa.
118
Febbraio 2020
Europa League, la Roma pesca il Siviglia: ad attendere i giallorossi Monchi e Suso
Negli ottavi di finale di Europa League, la formazione di Fonseca affronterà il Siviglia di Lopetegui. Per i giallorossi sarà un incrocio suggestivo, contro quello che è stato per mesi il suo direttore sportivo Monchi. Oltre a lui, il club capitolino si troverà davanti anche alcuni giocatori che hanno già giocato in Italia: tra questi l'ex milanista Jesus Suso.
3
ultimo aggiornamento
26 Marzo
Europa League, Gent-Roma 1-1: Kluivert segna e regala la qualificazione alla Roma
Alla 'Ghelamco Arena' di Gand, va in scena la gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League tra il Gent e la Roma. La formazione giallorossa deve difendere il risultato dell'andata (1-0, gol di Carles Perez) e cercare il passaggio del turno in casa della seconda forza del campionato belga. Fischio d'inizio ore 18.55. Diretta tv su Sky.
ultimo aggiornamento
26 Marzo
Roma-Gent Europa League, 1-0 risultato finale: decide un gol di Carles Perez
La Roma riprende il suo cammino nell'Europa League 2019/2020 affrontando il Gent all’Olimpico nella gara d’andata dei sedicesimi di finale della seconda manifestazione continentale più importante. I giallorossi cercheranno di uscire dalla crisi che li vede a secco di vittorie dalla trasferta di Genova di un mese fa. Un precedente tra i due club nei preliminari di EL del 2009/2010: mattatore del doppio incrocio fu Francesco Totti.
2
Roma, la lista per l’Europa League: ci sono Carles Perez e Gonzalo Villar, fuori Ibanez
Ecco la nuova lista Uefa della Roma per la seconda fase dell’Europa League 2019/2020: ci sono Cetin, Villar e Perez mentre restano fuori Jesus e Ibanez. Escono dalla lista Florenzi, che è andato in prestito al Valencia, e Zaniolo oltre al brasiliano. C’è Diawara, che oggi avrà il responso sull’eventuale operazione, invece rimane fuori dalla lista Zappacosta.
14
Gent-Roma 1-1, il gol di Kluivert qualifica i giallorossi agli ottavi di Europa League
La Roma resiste alla pressione del Gent nel ritorno dei sedicesimi di Europa League, finisce 1-1 che in virtù dell'1-0 dell'andata regala la qualificazione agli ottavi. I giallorossi passano in svantaggio nel primo tempo (25° David) ma trovano poco dopo il gol dell'1-1 con Kluivert, perfetto nell'azione di contropiede su assist di Mkhitaryan.
219
Roma, fischi dei tifosi per Pellegrini. Fonseca: "Ama la maglia più di tutti, va aiutato"
Nel finale di Roma-Gent di Europa League, Lorenzo Pellegrini ha incassato i fischi di una parte del pubblico di fede giallorossa al momento del cambio per la prestazione poco brillante. A prendere le sue difese ci ha pensato mister Fonseca che ha sottolineato il legame tra il giocatore e la maglia giallorossa
12
Roma-Gent ore 21 su Tv8 e Sky: dove vedere la partita in tv e streaming
Roma-Gent è una delle gare dei sedicesimi di finale della Europa League 2019/2020. La partita d’andata tra Roma e Gent si disputa allo stadio Olimpico, calcio d'inizio alle ore 21, la gara di ritorno è in programma giovedì 27 febbraio. Ecco come guardare la partita in diretta tv e in streaming live.
5
Coronavirus, tifosi della Roma allo stadio del Gent con le mascherine
I tifosi della Roma hanno seguito la squadra nella trasferta di Europa League a Gand, in Belgio, per il ritorno dei sedicesimi di finale contro il Gent. Sono entrati regolarmente allo stadio e, una volta nel settore ospiti, sono stati inquadrati dalle telecamere: buona parte di loro recava le mascherine sul viso per l'emergenza Coronavirus.
61
Europa League, Roma-Gent 1-0: decide un gol di Carles Perez
Un gol di Carles Perez e un palo di Cristante. È tutta qui la serata di Europa League della Roma che ha battuto il Gent nell'andata dei sedicesimi di finale di Coppa. L'ex Barça segna la prima rete in giallorosso e sfiora il raddoppio nella ripresa ma quanti rischi in difesa hanno fatto tremare i giallorossi.
90
Roma, Paulo Fonseca: "La pressione è un alibi, c'è una negatività che non capisco''
Paulo Fonseca show. Il tecnico della Roma, nella conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Gent, ha parlato della negatività dell'ambiente giallorosso e della pressione come scusa: "Se un allenatore non vuole avere pressioni non può allenare grandi squadre che vogliono vincere, non può allenare la Roma. La pressione esiste ovunque, e per me questo non è un problema".
3
Dicembre 2019
Sorteggio sedicesimi Europa League: Inter contro il Ludogorets, Roma con il Gent
Per il sorteggio dei sedicesimi di Europa League, le due squadre italiane rimaste in gara hanno conosciuto i rispettivi destini. L'Inter (che era stata inserita in prima fascia) si sfiderà contro i bulgari del Ludogorets mentre la Roma (in seconda fascia) dovrà vedersela con il Gent (Belgio). Andata il 20 febbraio, ritorno il 27
15
Sorteggio sedicesimi Europa League: diretta tv e streaming
E' il giorno dei sorteggi di Europa League per Inter e Roma. Le due squadre italiane ancora in corsa (dopo le eliminazioni di Torino e Lazio nelle fasi precedenti) attendono di conoscere i propri avversari nei sedicesimi di finale. Nerazzurri tra le teste di serie. Cerimonia al via alle ore 13.00 nella sede UEFA di Nyon.
2
Roma-Wolfsberger in tv e streaming: dove vederla in diretta
La Roma con il Wolfsberger chiuderà la fase a gironi dell'Europa League. La qualificazione ai sedicesimi è a un passo. I giallorossi in teoria anche con una sconfitta potrebbero superare il turno. Calcio d'inizio previsto alle ore 21, match in diretta su Sky. Ultime sulle formazioni. Leggero turnover per Fonseca.
6
Novembre 2019
ultimo aggiornamento
27 Marzo
Show della Roma, 3-0 all'Istanbul Basaksehir e 16esimi di Europa League a un passo
Istanbul Basaksehir-Roma 0-3 (30' Veretout su rigore, 41' Kluivert, 45' Dzeko). La squadra di Fonseca blinda la qualificazione ai sedicesimi. Lorenzo Pellegrini, nel secondo tempo, è stato colpito da un oggetto lanciato dai tifosi della squadra di casa. Il calciatore ha perso sangue e dopo essere stato curato dai medici è tornato in campo.
4
Europa League, Borussia Mönchengladbach-Roma 2-1: Thuram gela i giallorossi nel recupero
Nuova doccia fredda per la Roma contro il Borussia Mönchengladbach. La squadra di Fonseca è stata battuta in pieno recupero in terra tedesca, dopo l'1-1 beffa dell'Olimpico. Decisivo un gol di Thuram, figlio d'arte protagonista finora di una super stagione. In precedenza l'autogol di Fazio che si era poi riscattato segnando il momentaneo pareggio. Ora i capitolini sono secondi in classifica a pari punti del Borussia, a due lunghezze dalla prima della classe Basaksehir, con un punto di vantaggio sul Wolfsberger
83
Con quale combinazione di risultati la Roma si qualifica ai sedicesimi di Europa League
Le tre combinazioni possibili che interessano la Roma di Fonseca per superare la fase a gironi di Europa League. La squadra di Fonseca dovrà vincere entrambe le partite contro Basaksehir e Wolfsberger per non considerare i risultati delle altre oppure mettere a segno 4 punti. Importanti i recuperi di Pellegrini e altri infortunati di lungo termine.
2
ultimo aggiornamento
27 Marzo
Borussia Mönchengladbach-Roma 2-1, risultato finale
Borussia Mönchengladbach-Roma, 2-1 (37' Autorete Fazio, 64' Fazio, 95' Thuram). Fazio fa e disfa, autorete nel primo tempo e gol del pari nella ripresa. La Roma gioca bene, meriterebbe il successo, ma nel quinto e ultimo minuto di recupero addirittura perde. Thuram segna il gol della vittoria e ora è dura per la squadra di Fonseca.
1
Roma, Fonseca vuole vincere a Istanbul: "Poco turnover, ho fiducia nella squadra"
Il tecnico della Roma ha fiducia nella sua squadra in vista della trasferta in Turchia e l’aria che respira nell'ambiente giallorosso è serena: "Il Basaksehir è in un grande momento ma siamo pronti. Giochiamo sempre per vincere, questa è una partita difficile". Paulo Fonseca non guarda agli errori arbitrali delle ultime partite: "Voglio vincere, faremo al massimo due cambi".
2
Dove vedere oggi in chiaro Borussia Mönchengladbach-Roma ore 21, ultime sulle formazioni
I tifosi della Roma hanno una doppia possibilità di vedere in diretta la partita di Coppa. Gli abbonati a Sky potranno sintonizzarsi sui canali Sky Sport 1 (201 del satellite, 472 del digitale terrestre) e su Sky Sport (canale 252). Chi volesse assistere al match online, potrà farlo collegandosi allo streaming di Sky Go oppure alla Now Tv, emittente digitale del network satellitare. Match trasmesso anche in chiaro su Tv8.
9
Ottobre 2019
Europa League, la Roma chiude il caso: "Accettiamo le scuse dell'arbitro Collum"
Via social il club giallorosso smorza la polemica e invita i propri tifosi a concentrarsi sulle prossime partite: "Gli ufficiali di gara ammesso di aver commesso un errore nell’assegnazione del calcio di rigore. Li rispettiamo e li ringraziamo per l‘onestà". L'arbitro Collum al 95' aveva decretato un rigore inesistente
18
Europa League, Stindl risponde a Zaniolo: la Roma pareggia 1-1 con il 'Gladbach
È finita 1-1 la gara tra la Roma e il Borussia Mönchengladbach ma non mancheranno le polemiche per il calcio di rigore inesistente concesso ai tedeschi nei minuti di recupero che non ha permesso ai giallorossi di portare a casa una vittoria assolutamente meritata, con una formazione rimaneggiata e una prova gagliarda sotto il nubifragio dell'Olimpico. Zaniolo aveva portato avanti la squadra di Fonseca ma Stindl all'ultimo minuto ha fatto sorridere Rose.
104
Europa League, Roma bloccata in Austria: il Wolfsberger strappa il pari ai giallorossi
La squadra giallorossa, dopo la vittoria nella prima partita del girone, non è riuscita a ripetersi di fronte ad un avversario con poca qualità ma con tanta grinta. Alla rete di Spinazzola del primo tempo, ha risposto Liendl nella ripresa. Con questo risultato la formazione allenata da Fonseca rimane in vetta al gruppo J insieme al Wolfsberg.
17
Nicolò Zaniolo segna e si tappa le orecchie, l'esultanza contro Capello
Ha lasciato parlare il campo Nicolò Zaniolo. Il centrocampista giallorosso ha risposto con i fatti alle dichiarazioni di Fabio Capello che nel post-partita di Inter-Borussia ha sollevato un vero e proprio polverone, invitando Esposito a non seguire le orme del talento capitolino. Contro il Borussia Mönchengladbach in Europa League, Zaniolo ha segnato il gol del vantaggio della Roma (vanificato da un rigore inesistente realizzato da Stindl nel finale) lasciandosi poi andare ad un'esultanza dal sapore della risposta a "Don Fabio".
3
ultimo aggiornamento
27 Marzo
Roma-Borussia Mönchengladbach 1-1, risultato finale
All'Olimpico la Roma pareggia 1-1 con il Borussia Mönchengladbach. Non brilla la squadra di Fonseca che passa in vantaggio nel primo tempo con Zaniolo e gestisce fino al 92' quando su rigore, alquanto discutibile, il Borussia trova il gol del pari, penalty trasformato da Lars Stindl. I giallorossi scendono al secondo posto nel Gruppo J.
11
ultimo aggiornamento
27 Marzo
Wolfsberger-Roma 1-1, risultato finale
Il risultato finale di Wolfsberger-Roma è di 1-1. Giallorossi in vantaggio con un rocambolesco gol di Spinazzola e raggiunti dal gran tiro di Liendl nella ripresa. La squadra di Fonseca ha sfiorato il gol vittoria in almeno due occasioni, ma resta in vetta al girone a pari punti con gli austriaci.
4
Moviola Roma-Borussia, rigore inesistente al Mönchengladbach. Smalling colpisce col volto
L'arbitro Callum ha fischiato un rigore inesistente in favore del Borussia Mönchengladbach in pieno recupero. Lo scozzese ha visto un fallo di mani di Smalling, che però aveva colpito il pallone con il volto. In Europa League il VAR non c'è. Stindl ha trasformato il penalty e il match è finito 1-1. Il tecnico Fonseca: "I giocatori della Roma sono devastati".
20
Roma-Borussia Mönchengladbach ore 18.55, ultimissime notizie sulle formazioni
Le ultime notizie sulle formazioni di Roma-Borussia Mönchengladbach confermano la volontà da parte di Fonseca di schierare la migliore squadra possibile. Dzeko guiderà l'attacco dei giallorossi. Una buona notizia rispetto all'emergenza assenze causata dagli infortuni a centrocampo che vedrà l'accoppiata inedita Veretout-Pastore.
3
Europa League, dove vedere in tv e streaming Wolfsberger-Roma
La Roma vola in Austria per giocare il match con il Wolfsberger valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. L'incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva dal Sky. Le ultimissime di formazione. Fonseca non dispone di Mkhitaryan e Pellegrini, riposano Dzeko e Kolarov. Titolari Pastore, Kluivert e Kalinic.
2
Settembre 2019
Europa League, la Roma parte col botto: Dzeko e compagni ne fanno 4 al Basaksehir
Dopo l'autogol di Caiçara, arrivato a margine di un primo tempo bloccato e poco divertente, la Roma ha dilagato nella ripresa grazie a Edin Dzeko e Nicolò Zaniolo: autori degli altri due gol, prima del sigillo finale di Kluivert. Il prossimo impegno dei giallorossi in Europa League sarà il prossimo 3 ottobre, in Austria, contro il Wolfsberg.
126
Roma-Istanbul Basaksehir ore 21: su quale canale vederla, ultime sulle formazioni
La Roma farà il suo esordio nell'Europa League 2019/2020 contro i turchi dell'Istanbul Basaksehir allo stadio Olimpico: tutte le ultime notizie sulle formazioni e su dove vedere la partita in tv e in streaming. Il tecnico Paulo Fonseca in conferenza stampa avverte i suoi: "In coppa con ambizione. Farò un po' di turnover".
2
ultimo aggiornamento
27 Marzo
Roma-Istanbul Basaksehir 4-0, risultato finale
La Roma inizia la sua avventura in Europa League battendo 4-0 la squadra turca dell'Istanbul Basaksehir. I giallorossi sbloccano l'incontro al 41' con un'autorete di Junior Caicara. Nel secondo tempo è show giallorosso protagonisti Dzeko e Zaniolo, che si scambiano assist vincenti e segnano, poi arriva il poker di Kluivert.
5
Roma, ecco la lista Europa League: inseriti tutti i big, ci sono Mkhitaryan e Kalinic
È partito il conto alla rovescia per il ritorno in Europa della nuova Roma di Fonseca. I giallorossi faranno il loro esordio nel girone J dell'Europa League 2019/2020 il 19 settembre contro i turchi dell'Instanbul Basaksehir (Borussia Moenchengladbach e Wolfsberger le altre due squadre). A tal proposito, il club capitolino ha ufficializzato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla fase a gruppi della seconda competizione continentale. Non ci sono sorprese, con la presenza di tutti i big e dei neoacquisti (compreso Mkhitaryan) fatta eccezione per Cetin
2
Europa League, Roma-Basaksehir: Robinho non ci sarà per problemi con la giustizia italiana
Nella gara d'Europa League che vedrà la Roma opporsi all'Istanbul Basaksehir non ci sarà Robinho: il calciatore brasiliano avrebbe una condanna a carico a 9 anni di carcere per aver preso parte a uno stupro di gruppo nel 2013 ai danni di una ragazza albanese. La sentenza non è ancora definitiva, visto che l'ex numero 10 della Seleçao ha fatto ricorso in appello, ma sia il club che il giocatore avrebbero deciso di evitare complicazioni e così l'ex Milan non è partito per l'Italia.
4
Agosto 2019
ultimo aggiornamento
11 Settembre
Sorteggio Europa League, i gironi di Lazio e Roma
Il sorteggio della fase a gironi dell'Europa League 2019/2020, le avversarie di Lazio e Roma nella seconda competizione continentale: i giallorossi, se la vedranno con i tedeschi del Borussia Moenchengladbach, e con Basaksehir e Wolfsberger. I biancocelesti hanno pescato oltre al Celtic, anche il Rennes e il Cluj
8
Roma
Milano
Napoli
Sport
Calciomercato
Serie A
Champions League
Europa League
Fantacalcio
Coppa Italia
Motori
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche