Hai
nuove notifiche!
sport
Calciomercato
Serie A
Champions League
Europa League
Fantacalcio
Coppa Italia
Motori
Napoli Champions League 2019-2020
167 contenuti su questa storia
condividi
Napoli-Barcellona, il biglietto di curva a 70 euro diventa un caso politico
Nino Simeone: "I settori popolari dovrebbero essere accessibili a tutti"
Agosto 2020
Barcellona-Napoli, Insigne: "Potevamo fare di più. Con Gattuso nella prossima stagione cresceremo"
Lorenzo Insigne ai microfoni di Sky Sport dopo l’eliminazione dalla Champions League contro il Barcellona, che si è imposto per 3-1 nella gara di ritorno degli ottavi di finale, ha dichiarato: "Dispiace per l’eliminazione, ci abbiamo provato ma sapevamo che era molto difficile contro una grande squadra". Sul prossimo anno: "Possiamo ancora crescere con Gattuso".
202
Il Napoli si qualifica ai quarti di Champions contro il Barcellona se... combinazioni e risultati
Oggi, 8 agosto (ore 21), il Napoli a Barcellona il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il risultato dell'andata (1-1) vede favoriti i catalani (basta anche lo 0-0 per passare il turno) ma gli azzurri hanno ancora qualche possibilità di qualificarsi. Il Napoli passa se vince o in caso di pareggio con 2 o più gol.
11
Napoli, Insigne migliora ma sente fastidio: oggi ecografia e domani test decisivo per Barcellona
Lorenzo Insigne contro il Barcellona vuole esserci e sta lavorando per poter essere in campo dal 1' al Nou Camp: le condizioni del capitano del Napoli migliorano ma il calciatore sente ancora fastidio e oggi ecografia. Domani test decisivo per sapere se il numero 24 ci sarà o meno nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League.
54
Lista Champions Napoli: c'è Fernando Llorente, è una bocciatura per Milik
Il Napoli ha comunicatola lista ufficiale per la Champions, in vista della gara col Barcellona: la novità è rappresentata dal "reintegro" di Fernando Llorente, finora rimasto ai margini in campionato dopo il lockdown. Restano fuori i due terzini (Faouzi Ghoulam e Malcuit) e l'ala tedesca (Amin Younes), tutti sulla lista delle cessioni.
17
Barcellona-Napoli 3-1: Messi alla Final Eight, va a Lisbona a casa di Ronaldo (eliminato)
Il Barcellona batte il Napoli 3-1 nel ritorno degli ottavi di Champions e si qualifica per la Final Eight di Lisbona. Succede tutto nel primo tempo: palo di Mertens, segna Lenglet (gol contestato per un fallo su Demme) poi si scatena Messi. Insigne accorcia le distanze su rigore. Onore delle armi ai partenopei, passaggio del turno ai blaugrana.
1.441
Barcellona, Quique Setien snobba il Napoli: "Dembélé sarà con noi a Lisbona. Formazione fatta"
Quique Setien nella conferenza stampa della vigilia di Barcellona-Napoli è parso piuttosto convinto che la sua squadra passerà il turno e si qualificherà per la Final Eight della Champions League che si disputerà a Lisbona. L'allenatore spagnolo ha dichiarato: "Le sensazioni delle ultime partite sono state positive". Sul Napoli: "È una delle formazioni con le migliori percentuali di possesso palla di tutta la Serie A".
9
Manolas: "Barcellona? Sono ottimista e non ho paura. Messi si ferma di squadra"
Kostas Manolas è pronto per la gara contro il Barcellona e in un'intervista al quotidiano La Repubblica non si nasconde: "Vogliamo sorprenderli. Sono ottimista e non ho paura". Parole di elogio del difensore greco del Napoli per Lionel Messi: "È il numero uno al mondo, per qualità e intelligenza calcistica".
117
Il Barcellona ricorda le parole di Gattuso su Riqui Puig sui social: "Il mister già sapeva"
Il Barcellona sui social network ha condiviso un video di due anni fa di quando Rino Gattuso elogiava Riqui Puig e il modo di giocare a calcio del club spagnolo: "È uno spettacolo vedere ragazzini che hanno facce da bambini, ma come trattano il pallone, come giocano". Tra pochissimi giorni il tecnico azzurro sarà al Nou Camp per affrontare i catalani con il Napoli negli ottavi di ritorno di Champions League.
542
Napoli, Lorenzo Insigne ce la fa: convocato per Barcellona
Il Napoli gioca sabato sera a Barcellona il ritorno degli ottavi di Champions League. La buona notizia è che nella lista dei convocati figura regolarmente il capitano, Lorenzo Insigne. Come si apprende dal comunicato ufficiale dei partenopei: "Ha svolto l'intera seduta di allenamento col gruppo".
5
Champions, Napoli a Barcellona contro il fattore Messi: gol a raffica in casa e negli ottavi
Sabato sera, a Barcellona, il Napoli si gioca la qualificazione alla Final Eight nel ritorno degli ottavi di Champions. Di fronte avrà Messi che in questa fase della Coppa ha una media incredibile (19 gol in 14 partite, media da 1.35 a match). E in casa è devastante: al Camp Nou, nelle competizioni europee, ha segnato 67 reti in 66 incontri (1.01 a gara).
37
Marzo 2020
Napoli unica squadra ad allenarsi ma non sa se giocherà col Barça, né quando né dove
L'emergenza Coronavirus ha fermato il calcio in Italia mentre in Europa la Uefa prende tempo. In Serie A il Napoli ha giocato l'ultima gara ufficiale il 29 febbraio, da allora non è più sceso in campo. Gli azzurri si allenano ma non possono raggiungere la Spagna, ecco tutte le ipotesi per il ritorno di Champions col Barcellona.
52
Champions, dalla Spagna: Barcellona-Napoli a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus
I giornali spagnoli raccontano le ultime notizie sulla decisione di far giocare a porte chiuse la prossima sfida di Champions tra il Barcellona e il Napoli. La richiesta ufficiale è giunta dalla Generalitat de Catalunya, il governo centrale della provincia catalana, e in base alle informazioni raccolte presto potrebbe essere l'ufficialità in tal senso.
102
Napoli, Koulibaly corre verso il Barcellona: può essere convocato da Gattuso per il Nou Camp
Kalidou Koulibaly potrebbe essere convocato in vista della sfida contro il Barcellona del 18 marzo al Nou Camp: il difensore senegalese è rientrato in gruppo e la speranza di Rino Gattuso è che possa essere arruolabile per la trasferta della prossima settimana soprattutto dopo l'infortunio di Maksimovic.
25
Barcellona, infortunio per Arthur: emergenza totale a centrocampo per il Napoli
Il Barcellona che dovrà fare a meno per squalifica di Vidal e Busquets nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, rischia di perdere anche Arthur nel suo reparto di centrocampo. Mister Setien potrebbe ritrovarsi con solo due pedine della prima squadra a disposizione per la linea mediana, ovvero de Jong e Rakitic
17
Barcellona-Napoli a porte chiuse, è ufficiale la decisione delle autorità spagnole
La gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Barcellona e Napoli si disputerà a porte chiuse. La decisione, che era nell'aria, è stata presa questa mattina. Si giocheranno senza tifosi anche le partite Siviglia-Roma e Valencia-Atalanta. Giocare senza tifosi al Camp Nou potrebbe essere un piccolo vantaggio per il Napoli.
175
Napoli, Koulibaly non ci sarà a Barcellona: rientro fissato per fine marzo
Kalidou Koulibaly non sarà a disposizione di Rino Gattuso nemmeno per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Barcellona. Il difensore senegalese ha deciso di non avere fretta nel rientro e di non forzare il recupero insieme allo staff medico e tecnico del Napoli: potrebbe tornare a per la gara contro la Spal al San Paolo.
25
Febbraio 2020
Napoli all'attacco: "Non c'è stato il tutto esaurito con il Barcellona per colpa della tv"
Il club del presidente De Laurentiis, con un lungo comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha spiegato perché non c'è stato il tutto esaurito al San Paolo nella partita di Champions League con il Barcellona: "Il mancato sold out c'è stato perché la partita è stata trasmessa in chiaro in tv".
64
Napoli-Barcellona, la partita di Messi al San Paolo: 23 palloni persi, un solo tiro in porta
Lionel Messi era l'uomo più atteso della sfida tra Napoli e Barcellona ma l'ottima prova difensiva della squadra di Rino Gattuso ha limitato molto bene il raggio d'azione della Pulce e gli ha permesso di calciare solo una volta verso lo specchio della porta difesa da Ospina. Il numero che balza subito agli occhi leggendo le statistiche è quello delle 23 palle perse e questo fa capire come la "gabbia" di Gattuso abbia funzionato alla grande contro il numero 10 blaugrana.
71
Gattuso 'ringhia' sul Barcellona: "Ci hanno fatto il solletico"
Il primo pareggio dell'era Gattuso il Napoli lo ha fatto contro il Barcellona. Al San Paolo è finita 1-1. Il tecnico dopo la partita era molto rammaricato per il risultato: "Ci hanno fatto il solletico, non hanno mai tirato in porta. Potevamo stare anche una giornata in campo, abbiamo pagato a caro prezzo un episodio".
94
Napoli, Lozano in tribuna contro il Barcellona: la parabola discendente del Chucky
Gennaro Gattuso ha deciso di spedire in tribuna Hirving Lozano in occasione di Napoli-Barcellona. Confermato dunque il trend negativo del messicano con il nuovo allenatore, con il quale ha collezionato pochissimi minuti in campo rispetto al suo predecessore Ancelotti. Appena 61 minuti giocati in 13 partite
10
Napoli-Barcellona vista da Hamsik: "Messi il migliore, ma in difesa concedono tanto"
Marek Hamsik rivela a 'Marca' il suo personalissimo Napoli-Barcellona: "Se Messi decide non c'è partita, ma se lo si limita allora il Napoli può fare male ai catalani. Gattuso? Mi piace, con lui siamo cresciuti e siamo più gruppo". Poi un pensiero all'emergenza Coronavirus: "Mi auguro finisca per il meglio, per il bene di tutti"
250
Napoli-Barcellona ore 21 su Canale 5 e Sky: dove vedere la partita in tv e streaming
Napoli-Barcellona si gioca martedì 25 febbraio alle ore 21. Allo stadio San Paolo va in scena l'andata degli ottavi di finale di Champions League. La partita verrà trasmessa in diretta tv, in chiaro e gratis, su Canale 5. Sarà in chiaro anche su Sky ma per gli abbonati. Match in onda anche in streaming su Sky Go, Mediaset Play o Now Tv.
27
Napoli, il Barcellona non è solo Messi: con Setién è tornato all'antico
Il Barcellona di Setién si allinea all'eredità di Guardiola. Fraseggio stretto, possesso di palla insistito, dominio del campo attraverso un 4-3-3 non dogmatico. Messi gioca da "nove e mezzo", si ritrovano Griezmann e Vidal. La difesa può soffrire se presa in velocità. Ter Stegen sta cambiando l'immagine del portiere.
27
Cori dei tifosi del Napoli all'arrivo del Barcellona: "Messi, Messi"
L'arrivo a Napoli del Barcellona scatena l'euforia dei tifosi azzurri. Nell'attesa della gara di Champions che si gioca martedì sera al San Paolo, l'accoglienza è tutta per Lionel Messi salutato con grande affetto dai sostenitori azzurri. Standing ovation per la Pulce ma cori anche per l'ex Pibe, Maradona.
61
Infortunio Sergi Roberto, fuori 1 mese. Barcellona decimato in Champions
Con l'infortunio di Sergi Roberto sale a 4 il numero dei calciatori frenati da problemi muscolari o traumi che salteranno la trasferta di Champions a Napoli. Il Barcellona è in piena emergenza per le assenze, oltre del terzino destro, anche di Luis Suarez e Dembélé in attacco, e Jordi Alba (sulla corsia mancina).
28
Marino Magrin, gaffe a Sky: "Sogno Atalanta-Barcellona nei quarti". Ed "elimina" il Napoli
Marino Magrin, ex calciatore di Atalanta e Juventus, ha commentato in un'intervista a Sky il momento d'oro della "Dea" protagonista in campionato e in Champions, dove è a un passo dai quarti di finale avendo battuto per 4-1 il Valencia nella gara di andata. "Sogno una sfida col Barcellona e Messi, sarebbe degna di un'impresa storica", dice al giornalista. L'uno e l'altro dimenticano che in ballo c'è anche il Napoli (che evidentemente danno già per eliminato). Non sarebbe più bello ancora per il calcio italiano auspicare che le tre italiane vadano avanti il più possibile e, magari, che si arrivi a una finale tutta tricolore?
64
Perché il Napoli è perfetto nelle Coppe ma precario in campionato
In campionato zoppica, in Champions e in Coppa Italia è imbattuto. Finora il Napoli ha conquistato 6 vittorie e 3 pareggi su 9 gare totali e confermato anche con la vittoria di San Siro contro l'Inter tutta la qualità e la forza della propria squadra. Lo ha ribadito anche Conte: "Ha la rosa più forte dopo la Juve". Perché ha questo doppio volto?
42
Lista Uefa Napoli, fuori Ghoulam e Younes oltre a Malcuit
Ecco quali sono i calciatori che fanno parte della Lista Uefa comunicata dal Napoli in vista degli ottavi di finale di Champions League (25 febbraio e 18 marzo contro il Barcellona). Ne fanno parte i nuovi acquisti invernali: Lobotka, Politano e Demme. Esclusi Malcuit (gravemente infortunato), Ghoulam e Younes.
15
Napoli, infortunio Mertens: ha riportato un forte trauma contusivo alla caviglia destra
Il bollettino medico del Napoli sulle condizioni di Dries Mertens, l'attaccante si è infortunato martedì sera durante la partita di Champions contro il Barcellona. "Forte trauma contusivo alla caviglia destra, la situazione verrà valutata nei prossimi giorni", si legge nella nota ufficiale del club. Tempi di recupero? Almeno una decina di giorni, ecco quali e quante gare salterà.
57
Napoli, infortunio per Mertens contro il Barcellona: rischia un stop di 10 giorni, Inter a rischio
Dries Mertens ha dovuto abbandonare il campo per un brutto fallo subito da Busquets durante l'andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona. L'attaccante belga dovrà restare fermo ai box per dieci giorni per via della contusione rimediata e non sarà a disposizione per la sfida di sabato sera contro il Torino in campionato. Le parole di Gattuso nella conferenza stampa post-partita: "Come stanno Insigne e Mertens? Nelle prossime ore valuteremo".
12
Barcellona in emergenza al ritorno contro il Napoli: solo tre centrocampisti disponibili
Il match d'andata degli ottavi di finale di Champions lascia un'eredità pesante per Setien. Il Barcellona in occasione del ritorno contro il Napoli sarà costretto a rinunciare a Busquets e Vidal, per una vera e propria emergenza in mediana. I catalani infatti potrebbero ritrovarsi con solo tre centrocampisti a disposizione
51
L'omaggio del Barcellona alla città di Napoli: "Questa città è bellissima"
Il Barcellona rende omaggio alla città di Napoli, accompagnando con un video i propri sostenitori a vedere il centro storico cittadino: dai Quartieri Spagnoli ai Tribunali, passando ovviamente per negozi, botteghe e pizzerie. Una di queste ha anche "omaggiato" a sua volta i catalani, con una pizza margherita e la scritta "Barça" al centro fatta di mozzarella.
9.322
In Champions Messi non ha mai fatto gol a 2 club italiani. Riuscirà il Napoli a fermarlo?
Lionel Messi scenderà in campo questa sera allo stadio San Paolo per l'andata degli ottavi di finale di Champions contro il Napoli. Sono 22 le partite giocate dalla Pulce contro le italiane. Le più "bersagliate"? Il Milan, che ha subito 8 gol in 8 incontri, seguito da Juventus (2 in 5 gare) e dalla Roma (2 in 4 partite).
24
Champions, Gerard Piqué: "Il Napoli è una squadra da temere"
Questa sera il Napoli affronta al San Paolo il Barcellona nell'andata degli ottavi di Champions. Blaugrana in campo con i favori del pronostico ma il difensore, Gerard Piqué, mette in guardia i catalani dalle insidie di questo match. E pensa al Liverpool campione d'Europa che dai partenopei è stato battuto due volte.
34
Dall'esonero di Valverde al Barçagate, cosa è successo al Barcellona?
Cosa è successo al Barcellona? I catalani restano una squadra fortissima e candidata alla vittoria della Champions ma vivono un momento difficile: le "turbolenze" blaugrana dall’esonero di un Valverde (primo in classifica) passando per la nuova scelta di Setien fino al caso Messi contro Abidal e Grau e poi al recente Barçagate.
11
Napoli-Barcellona, Gattuso ringrazia Ancelotti: "Affronto grande squadra grazie a lui"
L'allenatore del Napoli è intervenuto nella classica conferenza stampa della vigilia del match di Champions contro il Barcellona. L'allenatore azzurro ha ringraziato il suo predecessore Ancelotti per avergli dato la possibilità di affrontare nel massimo torneo continentale la corazzata blaugrana
52
Coronavirus, Barcellona a Napoli per la Champions: dovrà misurare la temperatura
Napoli-Barcellona è la partita di Champions in programma martedì 25 febbraio per l'andata degli ottavi di finale. Si gioca allo stadio San Paolo in un momento delicato a causa dell'emergenza nazionale per l'epidemia di Coronavirus. Ecco quali sono le prescrizioni che tutto lo staff blaugrana dovrà seguire alla partenza e all'arrivo in Italia.
140
Barcellona, Messi emozionato per il San Paolo: "Da tempo volevo giocarci, sarà stupendo"
Lionel Messi ha ammesso, in una intervista esclusiva al 'Mundo Deportivo' la sua grandissima emozione di giocare al San Paolo, lo stadio che ha vissuto le gesta di Diego Armando Maradona. Uno stadio e un pubblico definiti 'unici': "Conosco la 'follia' dei napoletani per il calcio, sono emozionato e affascinato"
297
Barcellona in ansia per Messi: sta giocando con un problema alla gamba sinistra
Non è un buon momento per Messi: dopo le polemiche con Abidal in merito all'esonero di Valverde e le vosi sul possibile addio al Barcellona, rumors vicini al club rivelano che la Pulce avrebbe giocato le ultime partite con un problema alla gamba sinistra. Il Barça non vuole perdere il suo numero 10 in vista dei prossimi impegni con la Champions League alle porte, con la doppia sfida con il Napoli, e il testa a testa con il Real Madrid in Liga.
63
Perché nel Napoli gioca Ospina e non Meret? Lo dimostra il match con il Barcellona
Meret, superiore fra i pali rispetto al portiere colombiano, è scivolato dietro le quinte nelle gerarchie di Gattuso. Il tecnico preferisce Ospina al talento italiano per via di due piedi "educati", di una discreta visione delle linee di passaggio che consentono al Napoli di giocare sempre palla e iniziare la propria manovra dal basso.
18
Maradona guarda Napoli-Barcellona con una maglia degli azzurri
Diego Armando Maradona non si è lasciato scappare la possibilità di assistere alla supersfida Napoli-Barcellona. La grande gloria argentina ha seguito il match d'andata degli ottavi di finale di Champions direttamente dall'Argentina, indossando una particolare maglia azzurra celebrativa dello scudetto
649
ultimo aggiornamento
26 Marzo
Napoli-Barcellona Champions League 1-1: Griezmann risponde a Mertens
Napoli-Barcellona 1-1. Gol di Mertens e Griezmann. Gli ospiti fanno la partita ma vengono bucati dagli azzurri, alla prima offensiva degna di nota. Gran gol del belga che aggancia Hamsik nella classifica dei migliori bomber della storia. Nella ripresa il pareggio dell'attaccante francese. I catalani al ritorno non potranno fare affidamento su Busquets (ammonito e diffidato) e Vidal (espulso)
16
Dries Mertens asso di Champions: il 50% dei gol del Napoli è merito suo
Gennaro Gattuso ha scelto di imperniare l'attacco del Napoli su Mertens, Insigne e Callejon per affrontare il Barcellona. Il belga in particolare è fondamentale per i partenopei in Champions League: sono già 5 le reti realizzate in questa edizione, dal 2016/2017 ha preso parte al 50% dei gol azzurri.
181
Il Napoli è terzo per tiri in Europa, Barcellona peggio di Spal e Lecce
Il Napoli è al terzo posto in Europa per tiri totali. Partenopei sul podio con City e Atalanta. A sorprendere però è il Barcellona che si trova al 42esimo posto anche dopo Spal e Lecce. In Champions però, il confronto in questa categoria fra le due squadre, è distanziato di poche lunghezze, ma sempre con gli azzurri in vantaggio.
67
Calcio in tv oggi e stasera: Napoli-Barcellona in chiaro, dove vedere Chelsea-Bayern
Martedì 25 febbraio: le partite di calcio in tv oggi e stasera, anche in diretta streaming. Continuano gli ottavi di finale di Champions League: al San Paolo si gioca l'attesissimo Napoli-Barcellona, partita che sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5. Nell'altra partita grande sfida tra Chelsea e Bayern.
45
Messi o Maradona, chi è più forte? In "dieci" cose il confronto tra la Pulce e l'ex Pibe
È possibile confrontare Messi a Maradona? L'uno ha vinto tutto a livello personale e di club ma non è mai riuscito a diventare un "leader" come l'altro, oggi leggenda vivente dell'Argentina (che ha trascinato alla vittoria del Mondiale) e venerato a Napoli come fosse 30 anni fa. Chi è più forte? Un confronto tra due grandi campioni all'insegna del "dieci".
613
Barcellona, i convocati per il Napoli: solo 15 i giocatori della prima squadra
Nella lista dei convocati diramata dal Barcellona per il match degli ottavi di Champions League contro il Napoli, spicca la presenza di ben 5 giocatori della squadra B. Setien deve infatti fare i conti con una serie di defezioni importanti legate agli infortuni. Inserito anche l'ultimo arrivato Braithwaite che però non potrà giocare non essendo stato inserito nella lista Uefa
17
Come arriva il Napoli alla sfida di Champions con il Barcellona
Il Napoli si impone in rimonta per 2-1 sul Brescia. Con i 3 punti gli azzurri conquistano la sesta delle ultime sette partite fra campionato e coppa. Un ottimo ruolino di marcia in attesa del Barcellona e della partitissima di martedì sera al San Paolo. Ecco, dalle indicazioni di serata, come ci arrivano i campani.
46
Barcellona, maledizione infortuni prima della Champions: Jordi Alba esce in lacrime
L'infortunio di Jordi Alba è l'ennesimo che capita al Barcellona. Il difensore è stato costretto ad abbandonare la sfida contro il Getafe dopo circa 20 minuti dall'inizio del match. Il comunicato ufficiale del club conferma il problema muscolare ma non c'è ancora certezza sui tempi di recupero. È a forte rischio la sua presenza per il doppio confronto con il Napoli in Champions.
181
Lista Uefa Barcellona, tra i calciatori che sfideranno il Napoli anche un ex Inter
Quique Setién ha inserito 21 giocatori nella Lista Uefa del Barcellona per la Champions. Ci sono anche Luis Suarez e Ousmane Dembélé entrambi infortunati e sicuramente non a disposizione per il primo confronto con il Napoli del 25 febbraio. Tra i volti nuovi c'è anche un calciatore noto in Italia: è l'ex Inter Rey Manaj, ingaggiato a gennaio dall'Albacete.
25
Roma
Milano
Napoli
Sport
Calciomercato
Serie A
Champions League
Europa League
Fantacalcio
Coppa Italia
Motori
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche