Hai
nuove notifiche!
sport
Calciomercato
Serie A
Champions League
Europa League
Fantacalcio
Coppa Italia
Motori
Juventus Champions League 2019-2020
153 contenuti su questa storia
condividi
Agosto 2020
Buffon: "Ogni anno pensiamo sia la volta buona, ma la Champions ci sfugge sempre"
La Juventus è fuori dalla Champions League. Dopo la partita Buffon si è presentato davanti alle telecamere e ha parlato dell'eliminazione: "Non siamo arrivati dove volevamo. Ogni volta che si inizia questa competizione l'idea è di arrivare dove non siamo mai arrivati. Le chance le abbiamo avute, ma non siamo riusciti a passare il turno".
1.332
Juventus-Lione, probabili formazioni: dipende tutto da Paulo Dybala
La Juventus si gioca la qualificazione alla Final Eight contro il Lione nel ritorno degli ottavi di finale di Champions. Ecco le probabili formazioni della partita in programma oggi a Torino, alle ore 21. Schierare o meno Dybala è il dubbio dell'ultima ora di Maurizio Sarri. Al posto della Joya pronto Higuain.
3
Lione, Depay non teme la Juventus: "Non abbiamo paura, siamo una squadra ambiziosa"
Memphis Depay non ha paura della Juventus e, in vista della gara di ritorno degli ottavi di Champions League a Torino di venerdì 7 agosto, in un'intervista al sito dell'UEFA ha dichiarato: "La nostra squadra è affamata e non ha paura di niente. Siamo una squadra con molti giovani ma ambiziosa".
37
Juventus fuori dalla Champions: non basta la doppietta di Cristiano Ronaldo, Lione ai quarti
La Juventus batte 2-1 il Lione ma è fuori dalla Champions League. Non basta la doppietta di Cristiano Ronaldo ai bianconeri, che chiudono così la stagione e non riescono a qualificarsi per la Final Eight. Il Lione fa un'impresa e adesso nei quarti affronterà il Manchester City, che ha eliminato il Real.
3.388
Ansia Juve per le condizioni di Dybala: se non ce la fa, gioca Higuain contro il Lione
Venerdì sera, ore 21, la Juventus gioca il ritorno degli ottavi di finale contro il Lione. Le condizioni della Joya non offrono certezze a causa dell'infortunio all'adduttore della coscia sinistra subito contro la Samp. La sensazione è che la Joya sarà convocata, poi toccherà all'allenatore l'ultima parola: se ci sono le condizioni per farlo giocare dall’inizio senza correre alcun rischio ulteriore o è meglio tenerlo panchina. Anche oggi Dybala ha lavorato a parte.
15
Juventus, ufficializzata la lista per la Champions: fuori Khedira, ci sono Dybala e Douglas Costa
La Juventus ha comunicato la lista Uefa per la Champions League 2019/2020. Nell'elenco dei calciatori a disposizione di Maurizio Sarri c'è Paulo Dybala, nonostante la sua presenza per il ritorno degli ottavi contro il Lion sia in dubbio per l'infortunio rimediato contro la Sampdoria, e sono presenti sia Douglas Cosa che Merih Demiral. Assente Sami Khedira.
24
'La Juventus si qualifica ai quarti di Champions contro il Lione se...': combinazioni e risultati
Per qualificarsi alla Final Eight di Champions League alla Juventus non basta la vittoria contro il Lione. In base al risultato dell'andata (sconfitta per 1-0 in Francia) c'è una sola combinazione che può far passare il turno ai bianconeri: il successo con almeno 2 gol di scarto rispetto ai transalpini. A Torino si gioca oggi, 7 agosto (ore 21), il ritorno degli ottavi di finale.
9
Sarri: "Col Lione può essere la mia ultima partita alla Juve? I dirigenti hanno già deciso"
La Juventus si gioca tutto nella contro il Lione. A Torino, venerdì sera (ore 21), i bianconeri vanno in campo contro il Lione per il ritorno degli ottavi di finale di Champions. Si parte dalla sconfitta per 1-0 dell'andata, Sarri: "Se ho pensato che col Lione può essere la mia ultima qui? Con queste domande date di dilettanti ai dirigenti del club".
54
Dybala sta meglio e può essere convocato per Juve-Lione di Champions
Trapela un po' di ottimismo in casa Juventus. Perché Paulo Dybala potrebbe essere convocato per la partita degli ottavi di finale di ritorno di Champions League con il Lione. L'argentino presumibilmente otterrà la convocazione, ma pare difficile immaginare comunque un suo impiego dal primo minuto.
2
Marzo 2020
Lione a Torino per la Champions, Aulas: "Con la Juve a porte chiuse, forse"
Il presidente del Lione, Jean Michel-Aulas, ha espresso tutte le proprie perplessità sul ritorno degli ottavi di Champions a Torino. Martedì prossimo c'è la sfida contro la Juventus ma la situazione di emergenza da Coronavirus preoccupa i francesi: "L'Italia ha fermato il campionato ma mi pare che le gare internazionali non siano contemplate. Pertanto la sfida di ritorno a Torino si giocherà".
19
Champions, Juventus-Lione c'è il rischio non si giochi a Torino
Juventus-Lione è il ritorno degli ottavi di finale di Champions che si giocherà la prossima settimana. Ufficialmente il match è in programma a porte chiuse ma la possibilità che si disputi lontano dall'Italia è reale. Il club bianconero avrebbe sondato la disponibilità di Malta ma la replica della federazione è stata molto chiara al riguardo.
59
Febbraio 2020
Ronaldo "siamo soli", Dybala "non ci aiutano": il dialogo nell'intervallo di Lione-Juve
Un 'fuori onda' intercettato da alcune tv francesi pochi istanti prima di risalire in campo, ritrae Cristiano Ronaldo discutere con Dybala: "Siamo soli i centrocampisti non ci aiutano", dice il portoghese; "non la prende nessuno se non vengono davanti...". La partita finirà 1-0 per il Lione con una delle peggiori prestazioni stagionali della Juve
143
Cristiano Ronaldo, la maledizione delle punizioni alla Juventus: 0 gol su 38 tentativi
Cristiano Ronaldo non riesce a trovare il gol su punizione con la maglia della Juventus: ieri sera contro il Lione ci ha riprovato ma la palla è finita sulla barriera. Si tratta del 38° calcio da fermo senza trovare la via del gol da quando veste la maglia bianconera per CR7: sembra una vera e propria maledizione per il fuoriclasse portoghese.
182
Juve ko a Lione ed esplode (già nel primo tempo) l'hashtag #SarriOut
La Juventus è stata battuta 1-0 dal Lione, nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League. Già durante il corso del primo tempo sui social è esploso l'hashtag #SarriOut. Molti tifosi bianconeri in questo modo hanno iniziato a chiedere l'esonero dell'ex allenatore di Napoli e Chelsea.
100
Invasione di campo nel finale di Lione-Juventus: Cristiano Ronaldo 'caccia' l'intruso
Nei minuti finali della sfida di Lione, valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, un tifoso ha invaso il terreno di gioco per tentare di avvicinare e abbracciare il portoghese. Un episodio che ha fermato l'ultima azione della partita dei bianconeri e irritato Cristiano Ronaldo.
282
Le pagelle di Lione-Juventus 1-0: Rabiot il peggiore, si salva solo Dybala
Aouar si prende la scena e fa scintille in campo. Illumina la manovra, crea calcio, inventa gioco e mette insieme l’assist, al termine dei 90', determinante per l’1-0 finale. Con Tousart, utile a tutto campo, che ci mette lo zampino (il polpaccio) e realizza la sua seconda firma personale in Champions. Alla Juventus non bastano la voglia Dybala, qualche guizzo di Ronaldo, che però risulta evanescente, ed il forcing finale con anche il Pipita Higuain davanti.
99
Nedved: "La Juventus deve puntare alla finale. Aouar? Ci piace molto"
Presente anche lui a Lione per la gara d'andata dell'ottavo di finale di Champions League, il vicepresidente bianconero ha confermato le ambizioni della squadra di Sarri: "La Champions League ti dà grandissimi stimoli. Questa è una bellissima competizione che sicuramente la Juventus vorrà vincere".
74
La Juventus diventa 'Juvirus' in Francia, Lapo Elkann: "Vi dovete vergognare"
A poche ore dall'inizio della partita di Champions League tra il Lione e la Juventus, dalle frequenze di una nota emittente radiofonica è andato in onda un brutto episodio che ha scatenato la reazione del rampollo di casa Agnelli. A generare la reazione stizzita di Lapo Elkann è stata la battuta "sostenitori della Juvirus".
440
ultimo aggiornamento
26 Marzo
Lione-Juventus Champions League, 1-0: decide Tousart
Lione-Juventus 1-0. A sorpresa la squadra guidata da Rudi Garcia si impone sui bianconeri. I francesi giocano meglio nel primo tempo e con merito passano poco dopo la mezz'ora con Tousart. Nella ripresa domina la Juve, che però non riesce a trovare il gol del pareggio. In ombra Cristiano Ronaldo.
5
Cristiano Ronaldo è la Champions: ecco tutti i record di CR7 negli ottavi di finale
Ecco tutti i record messi insieme da Cristiano Ronaldo nei suoi 15 ottavi di finale sin qui disputati in carriera: dal primato di calciatore con più presenze negli ottavi di finale alle sue incredibili medie realizzative passando per i gol a referto nel doppio confronto o le reti in partita singola.
126
Lione-Juventus ore 21 su Sky: dove vedere la partita in tv e streaming
Lione-Juventus è la partita di andata degli ottavi di finale di Champions. Si gioca oggi, mercoledì 26 febbraio, alle ore 21. Non c'è diretta in chiaro, il match verrà trasmesso in esclusiva per abbonati sui canali di Sky ma sarà possibile assistere all'incontro anche in streaming. Come? Collegandosi a Sky Go oppure a Now Tv.
5
Messi: "Juve, Psg, Liverpool e Real favorite per vincere la Champions"
La Juventus di CR7, il Real Madrid, il Psg e il Liverpool. Sono queste le quattro squadre che Lionel Messi ritiene le avversarie più temibili da battere per la conquista della Champions. Poi ce n'è un'altra... ed è il Barcellona stesso che nelle ultime due edizioni ha incassato cocenti rimonte contro Roma e Reds. "Ancora non riesco a capire cosa sia successo".
47
Bonucci: "Il compito della Juventus è arrivare in fondo alla Champions League"
Leonardo Bonucci scalpita in vista del ritorno della Champions League. Il numero 19 guiderà la difesa della Juventus nella doppia sfida degli ottavi di finale contro il Lione. In un'intervista esclusiva a Sky, il centrale ha parlato del confronto con la formazione transalpina e della voglia dei bianconeri di arrivare in fondo al sogno di alzare al cielo alla "Coppa dalle grandi orecchie". Bonnie ha rivelato anche un retroscena relativo alla sfida contro l'Atletico della fase a gironi, e al gol vittoria segnato con una super punizione da Paulo Dybala
34
Juve, crolla il titolo in Borsa dopo la sconfitta in Champions: è il punto più basso da dicembre 2018
La sconfitta di Lione non ha avuto solo ripercussioni sportive per la Juventus: il titolo della squadra bianconera è in trend negativo da diversi giorni e oggi il valore delle azioni sceso sotto un euro. Si tratta del punto più basso dal 2018 ma è comunque un periodo non entusiasmante per il club di Agnelli, che al -11 registrato il 24 febbraio deve sommare il -5% di oggi.
76
Lione-Juventus, il flop di Rabiot: potenzialmente un crack, ma in campo delude
Il centrocampista francese è risultato tra i peggiori di Lione-Juventus, andata degli ottavi di finale di Champions League e gara persa dai bianconeri 1-0. L'ex Psg non ha mai inciso come avrebbe voluto Sarri ed è stato sostituito nella ripresa. Lo specchio della Juve attuale: potenzialmente in grado di fare la differenza, deludente in campo
2
Lione-Juventus, Sarri critica l'arbitro: "In Italia ci sarebbero stati due rigori per noi"
Dopo la sconfitta di Lione, il tecnico della Juventus si è lamentato dell'arbitro per un paio di episodi dubbi nell'area francese e parlato del comportamento dei suoi giocatori: "Giochiamo con troppa lentezza, la palla non si muove velocemente ed è un concetto che non riesco a far trasmettere alla squadra".
7.798
Juventus, zero tiri in porta a Lione: il manifesto di un fallimento
La Juve paga la poca aggressività nelle occasioni decisive del primo tempo a Lione. Difesa ancora passiva, in campo aperto e sul calcio d'angolo che vale l'1-0. Indeciso Bentancur, lento Rabiot. Nel secondo tempo, dopo l'ingresso di Higuain e Ramsey, la manovra prende velocità. I bianconeri completano il doppio dei passaggi ma non basta.
181
Lione-Juventus 1-0: Juve flop in Francia, gioca male e viene punita da Tousart
Juventus sconfitta 1-0 dal Lione nell'andata degli ottavi di finale della Champions League: decide un gol di Tousart nel primo tempo. Brutta prova da parte della squadra di Sarri, in particolare nei primi 45 minuti. Nel finale di partita proteste di Cristiano Ronaldo e Dybala per contatti dubbi in area di rigore.
1.829
Perché Giorgio Chiellini è in tribuna per Lione-Juventus
Complice la condizione fisica del suo giocatore e il regolamento della Champions League, che non permette all'allenatore di portare in panchina tutti i giocatori, Sarri ha lasciato in tribuna Giorgio Chiellini in occasione del match di Champions League a Lione. Il capitano bianconero potrà però tornare in campo nelle prossime due partite contro Inter e Milan.
98
Lione-Juventus, Bonucci rimprovera Matuidi nel riscaldamento: attimi di tensione tra i due
Leonardo Bonucci ha redarguito Blaise Matuidi durante il riscaldamento di Lione-Juventus, gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League. Il difensore bianconero ha rimproverato in maniera molto vistosa il compagno di squadra, a sua volta contrariato per l'atteggiamento del capitano della Juve.
223
Coronavirus, Lione-Juve: nessun controllo per i tifosi bianconeri
Circa tremila tifosi della Juventus sono attesi a Lione, dove i bianconeri giocheranno l'andata degli ottavi di Champions. In Francia c'erano state alcune polemiche da parte di alcuni sindaci che non volevano far entrare tifosi provenienti dall'Italia. Ai tifosi juventini non è stato effettuato nessun controllo legato alla diffusione del Coronavirus.
63
Perché questa Juve "instabile" può vincere tutto. Anche la Champions
La Juventus di Maurizio Sarri sembra avere poche opportunità di concorrere per la finale di Champions a Istanbul alla luce delle difficoltà palesate in campionato. In Coppa, però, è un'altra cosa e i bianconeri hanno tutte le qualità (rosa, mentalità e CR7) per arrivare fino in fondo e sollevare il trofeo.
432
Cristiano Ronaldo, alla vigilia di Lione-Juve: "La Champions è sempre nei miei pensieri"
Cristiano Ronaldo non vede l'ora di scendere in campo in Champions League. Mercoledì sera si gioca Lione-Juventus, gara d'andata degli ottavi di finale. Il portoghese su Instagram ha postato una sua foto con in testa il pallone della Champions League e ha scritto: "Sempre nei miei pensieri, ci vediamo domani".
93
Atletico Madrid, Morata: "Spero di non incontrare la Juventus in Champions"
Alvaro Morata è un ex attaccante della Juventus. A Torino ha vinto 5 titoli e oggi gioca nell'Atletico Madrid che ha battuto il Liverpool nell'andata degli ottavi di Champions. Quando gli chiedono qual è l'avversario che vorrebbe evitare nel cammino che porta alla finale di Istanbul non ha alcun dubbio: indica CR7 e compagni tra i favoriti. "Credo siano i più forti, preferisco non affrontarli più".
49
Juventus, ecco la lista per la Champions League: torna capitan Chiellini, fuori Demiral
La Juventus ha ufficializzato la lista per la fase ad eliminazione diretta della Champions League 2019/2020. Rispetto a quella di agosto torna capitan Chiellini mentre resta fuori Demiral, che si è infortunato ad inizio gennaio a Roma. Sono 22 i giocatori inseriti dal tecnico bianconero Maurizio Sarri: c'è Sami Khedira.
110
Calciomercato Juventus: aumenta l'interesse per Aouar, "osservato speciale" del Lione
Classe 98, il 21enne francese di origini algerine si è confermato autentico leader nel Lione di Garcia che in Champions League ha battuto la Juventus. Proprio i bianconeri sono sul giovane da tempo, come confermato da Nedved nel pre-partita. Costa 50 milioni, è legato all'Olympique fino al 2023 e in stagione ha segnato 9 reti e totalizzato 7 assist
2
Juve brutto stop a Lione, Sarri: "Lenti e impacciati, non riesco a farmi capire"
La sconfitta in Francia, nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Lione, ha messo ancora una volta sul banco degli imputati Maurizio Sarri. Il tecnico a fine partita ha però spiegato il perché di una prestazione così incolore: "In troppi hanno sbagliato posizione e movimenti. In allenamento tutto va bene, poi in gara arriva il black-out"
104
La denuncia di Bonucci dopo Lione-Juve: "Tra i titolari si respirava qualcosa di strano"
Leonardo Bonucci è stato molto duro nell'analisi della sconfitta della Juventus contro il Lione nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Sotto accusa anche l'atteggiamento di alcuni compagni nella preparazione della partita: "Si respirava che qualcosa non era acceso anche negli undici titolari".
2.368
Lione-Juve, la moviola: i bianconeri chiedono due rigori, gol annullato a Dybala
La Juventus ha chiesto due calci di rigore nel finale di partita con il Lione. Ronaldo e Dybala sono andati giù nell'area della squadra francese. L'arbitro Gil Manzano non ha assegnato il penalty. Annullato invece un gol, splendido, a Dybala. L'argentino era in fuorigioco millimetrico, tanta sfortuna ma decisione corretta.
1.476
Costacurta ricorda a Nedved la finale di Champions non giocata nel 2003: "Noi del Milan esultammo"
Curioso siparietto prima di Lione-Juventus in diretta tv su Sky. Alessandro Costacurta ha ricordato a Pavel Nedved la finale di Champions League tra Milan e Juventus del 2003, saltata dall'ex calciatore ceco in seguito ad una squalifica (e poi vinta dai rossoneri): "Per quel cartellino noi esultammo come un gol a San Siro".
445
La provocazione di Domenech: indossa la mascherina "per vedere Lione-Juventus"
Raymond Domenech, ct della Francia nel Mondiale 2006 vinto dall'Italia di Lippi, si è mostrato in foto coperto da una mascherina: "Pronto per vedere Lione-Juventus". Il riferimento, di cattivo gusto, è all'emergenza Coronavirus che ha colpito l'Italia e che è diventato un tema anche in Francia alla vigilia della partita.
817
Lione-Juventus, le scelte di Sarri: Chiellini, Douglas Costa e Khedira in tribuna
Come previsto non giocano dal primo minuto nella partita di Champions League tra Lione e Juventus: Chiellini, Khedira e Douglas Costa, tutti e tre stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Ma sia il capitano che i due centrocampisti guarderanno la partita dalla tribuna. Nemmeno panchina per il capitano.
2
Quanti gol ha fatto Cristiano Ronaldo in Champions League?
Dall’agosto del 2002, periodo in cui Cristiano Ronaldo ha fatto il suo esordio in Champions League con la maglia dello Sporting Lisbona ad oggi, passando per le cinque coppe dalle grandi orecchie vinte con Manchester United e Real Madrid, ecco quante marcature ha fin qui realizzato in Champions la leggenda lusitana.
232
Lione fabbrica di talenti: da Aouar a Terrier, i 5 fenomeni desiderio dei top club europei
Dal talento di Aouar, alle giocate di Terrier e Cornet. Sono solo alcuni dei gioielli del Lione pronti ad essere venduti a peso d’oro all’Europa del calcio. Da segnalare oltre a Cherki, il 2003 che ha stregato i top club, anche Dembélè. L'attaccante è un vero ariete in area di rigore e segna con gran continuità.
8
Juventus, i convocati per Lione: ci sono Douglas Costa e Khedira
Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati per la partita d'andata degli ottavi di finale di Champions League. Buone notizie per il tecnico che ritrova Douglas Costa e Sami Khedira reduci dagli infortuni. Problemi fisici alle spalle anche per Gonzalo Higuain che sarà regolarmente a disposizione del mister
34
Jurgen Klopp: "Ho capito perché la Juventus non vince più facilmente in Italia"
Alla vigilia della sfida di Champions con l'Atletico Madrid, il tecnico del Liverpool allenta la pressione spostando l'attenzione altrove. Jurgen Klopp lo fa parlando della Juventus: "Non mi spiegavo perché in Serie A non fosse molto più avanti in classifica... poi ho capito perché".
24
Dicembre 2019
Tutto sul Lione, avversario della Juventus in Champions: rosa, formazione e stadio
Negli ottavi di Champions League la Juventus affronterà il Lione. Un sorteggio benevolo per i bianconeri, anche se non va affatto sottovalutata la squadra di Rudi Garcia che in rosa ha tre vecchie conoscenze della Serie A: l'ex Sampdoria Andersen, Yanga Mbiwa, ex Roma, e Tatarusanu, che è stato portiere della Fiorentina. Garcia però non potrà utilizzare i suoi migliori giocatori, Depay e Reine-Adelaide si sono entrambi rotti il crociato.
16
Sorteggio ottavi Champions League, la qualificazione dell'Atalanta complica i piani della Juve
Conto alla rovescia per il sorteggio degli ottavi di finale di Champions. Atalanta e Napoli rischiano un abbinamento con una corazzata, ma anche la Juventus nonostante l'inserimento in prima fascia potrebbe affrontare una big. La qualificazione agli ottavi della squadra di Gasperini, ha "complicato" i piani dei Campioni d'Italia, privandoli di una potenziale avversaria alla portata
54
Sorteggio ottavi Champions League: come funziona
I sorteggi degli ottavi della Champions League 2019/2020 si terranno oggi a Nyon, nella sede UEFA, con inizio alle ore 12.00. Juventus, Napoli e Atalanta sono le tre squadre italiane rimaste in corsa dopo la fase a gironi. Bianconeri testa di serie, le altre due in seconda fascia. Tutto sulle possibili avversarie.
53
Sorteggio ottavi Champions League: diretta tv e streaming
Alle ore 12.00 via ai sorteggi degli ottavi della Champions League 2019/2020. Juventus, Napoli e Atalanta attendono di conoscere i propri avversari nelle sfide che si terranno tra febbraio e marzo 2020. Tutte le informazioni su dove vedere il sorteggio in diretta tv e streaming, anche in chiaro.
51
Roma
Milano
Napoli
Sport
Calciomercato
Serie A
Champions League
Europa League
Fantacalcio
Coppa Italia
Motori
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche