7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Storielle da Old Trafford, quando Giggs ‘appese al muro’ CR7 per una Coca Cola

Un tweet di Fjortoft, ex calciatore norvegese, scatena la reazione della Rete e dei tifosi dei Red Devils: il racconto fatto su presunte rivelazioni del connazionale, Solskjaer, è inventato.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI

Una tempesta in un bicchiere d'acqua. Anzi di Coca Cola… a scatenarla è un tweet di Jan Aage Fjortoft, l'ex attaccante norvegese che in Inghilterra ha giocato dal 1993 al 1998, cambiando ben 4 maglie in 5 stagioni. Cosa ha scritto di così grave? Quel che a molti è sembrata una bufala clamorosa, un'esagerazione, un racconto un po' romanzato ricostruito sul più classico ‘si dice'. Protagonisti del gossip da spogliatoio sarebbero stati Ryan Giggs, ex bandiera del Manchester United, e Cristiano Ronaldo, il portoghese che Alex Ferguson volle a Old Trafford e fece di lui un campione.

Ryan Giggs ammonisce un giovane CR7 ai tempi dello United
Ryan Giggs ammonisce un giovane CR7 ai tempi dello United

Entrambi, secondo una confidenza fatta a Fjortoft da Solskjaer (che non ha trovato conferme e ha sollevato le smentite della Rete), avrebbero avuto un duro confronto, uno scontro a causa di una lattina della bevanda americana che CR7 stava sorseggiando a colezione, causando il dissenso e poi la reazione violenta dell'ex compagno di squadra. Lo avrebbe ‘letteralmente' attaccato al muro intimandogli di non fare mai più una cosa del genere.

Solskjaer: Ronaldo came once to a breakfast with a coke in his hands – si legge nel messaggio postato su Twitter -. Giggs pushed him on the wall and said: don’t ever do that again!.

Il tweet di Fjortoft che ha fatto discutere i tifosi dello United
Il tweet di Fjortoft che ha fatto discutere i tifosi dello United

Che fesseria, è stata la reazione immediata della Rete e in particolare dei tifosi dello United. L'accusa nei confronti di Fjortoft (e di riflesso anche nei confronti di Solskjaer, tirato in ballo dalla rivelazione dell'ex norvegese) è pesantissima: ha detto una bugia e s'è inventato tutto. Oppure, ammesso che l'episodio sia vero, deve aver aggiunto altri particolari… Le ragioni di tanta diffidenza? Secondo il tabloid ‘The Sun' l'alterco ci sarebbe stato ma per questioni commerciali, visto che la Pepsi era uno degli sponsor della squadra. Sarà vero? Conta poco, davvero, rispetto ai 3 titoli di Premier League, 1 FA Cup, 2 Coppe di Lega, 1 Mondiale per club e 1 Champions League conquistati all'epoca. Con buona pace delle chiacchiere di Fjortoft.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views