Steaua Bucarest-Napoli 3-3 Europa League: video gol di Vitale, Hamsik e Cavani
Una rimonta pazzesca, un pari agguantato sul filo di lana, un punto che vale oro per gli uomini di Walter Mazzarri. Steaua Bucarest-Napoli si è conclusa 3 a 3, dopo un inizio terrificante per gli azzurri al 98′ è arrivato l'agognato pareggio grazie al salvatore della patria partenopea, Edinson Cavani.
Tre gol in 15 minuti, il Napoli si è ritrovato in un incubo: al primo minuto di gioco un autogol di Cribari regala gentilmente il vantaggio ai padroni di casa che raddoppiano all'11' grazie ad un altro svarione difensivo, Morgan De Santis stecca l'uscita e la punizione di Tanase finisce in rete. Dopo pochi istanti un'altra sbandata della difesa favorisce la rete di Kapetanos. Il disastro azzurro è giunto a compimento. Retroguardia in bambola, il tris rumeno è stato calato e si palesa l'ombra di una pesante disfatta in Europa League ma Kapetanos impazzisce e rifila un pugno in faccia a Santacroce. Il rosso diretto regala la superiorità numerica agli azzurri e l'inezia della partita cambia radicalmente.
Sul finire del primo tempo Vitale accorcia le distanze e alla ripresa, con Hamsik e Lavezzi in campo, parte l'assalto azzurro. Un assolo napoletano costringe i rumeni a rintanarsi in difesa, al 28′ Hamsik si inventa un euro gol che galvanizza ulteriormente i partenopei. Ma il tempo stringe, anzi il tempo finisce e all'extra over time assegnato dall'arbitro, un lampo di Cavani allumina il cielo napoletano. Rimonta mozza fiato e morale alle stelle.
Adriana De Maio.