video suggerito
video suggerito

Stasera c’è Inter-Genoa di Coppa Italia 2012, Ranieri vuole vincere

Ranieri non ha convocato per Inter-Genoa di Coppa Italia: Julio Cesar, Samuel, Pazzini e Forlan, che si è stirato. Pasquale Marino lascia a casa Frey, Veloso, Gilardino e Palacio. Sculli subito in campo.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
sneijder sculli

Quando si sono sfidate in campionato a metà dicembre in molti faticano a scegliere una favorita. Stasera, nell’ultimo ottavo di Coppa Italia, in pochi vedono vincente il Genoa. L’Inter reduce da sei vittorie consecutive in campionato, vuole proseguire la serie positiva.

E’ curiosa la storia dei nerazzurri in Coppa Italia. Tre successi nelle prime cinquantacinque edizioni. Quattro trionfi nelle ultime sei stagioni, con sei finali conquistate. Due trofei sono arrivati con Mancini, uno con Mourinho ed uno con Leonardo in panchina, lo scorso anno. In queste ultime sette edizioni l’Inter in Coppa Italia ha sempre incontrato la Roma (cinque finali, una semifinale, un quarto). Zanetti e soci hanno già affrontato il Genoa negli ottavi nel 2009, finì 3-1. Dovessero vincere gli uomini di Ranieri incontrerebbero nei quarti il Napoli, al San Paolo. Remake della sfida dello scorso anno. Stesso turno, stesso stadio. I nerazzurri vinsero dopo i calci di rigore. Ranieri, che ha perso Forlan, che ieri si è stirato in conferenza stampa ha parlato della Coppa Italia: ‘L’Inter ha vinto la Coppa Italia nelle ultime due edizioni, ci teniamo.’, e ha risposto alle accuse di scarso spettacolo:’Io credo che i nostri tifosi si divertano, e se riusciamo a fare 20 di queste partite, forse vinciamo qualcosa.’.

Ranieri non ha convocato Julio Cesar, Samuel e Pazzini. Il portiere sarà Castellazzi, mentre in difesa torna titolare Ranocchia. Il Genoa, che ieri ha ripreso Sculli, prova a fare una bella figura, ma schiera le seconde linee. Frey, Veloso, Palacio e Gilardino non saranno in campo. Sculli formerà il tridente con Pratto e Jorquera.

Probabili Formazioni:

Inter (4-4-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Ranocchia, Chivu; Zanetti, Obi, Faraoni, Alvarez; Zarate, Milito. A disposizione: Orlandoni, Nagatomo, Cordoba, Thiago Motta, Cambiasso, Sneijder, Castaignos. All. Ranieri

Genoa (4-3-3): Lupatelli; Mesto, Granqvist, Rossi, Moretti; Biondini, Seymour, Constant; Sculli, Pratto, Jorquera. A disposizione: Scarpi, Marchiori, Birsa, Kucka, Sturaro, Sampirisi, Jankovic. All. Marino

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views