666 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stangata sulla Juve: 2 giornate a Conte, inibito Marotta. Multa di 50mila euro al club

La decisione dopo gli episodi accaduti nel finale di Juve-Genoa. Tra i provvedimenti anche 2 turni di squalifica a Bonucci; 1 a Chiellini, Vucinic e Lichtsteiner.
A cura di Maurizio De Santis
666 CONDIVISIONI
il difensore della juventus

La stangata del Giudice Sportivo per quanto accaduto nel finale burrascoso di Juve-Genoa è arrivata e il verdetto (scarica qui il documento) è stato durissimo: 2 giornate di squalifica e 10mila euro di ammenda al tecnico Antonio Conte ("per avere, al termine della gara, sul terreno di gioco, fronteggiato con atteggiamento intimidatorio il Direttore di gara e un Arbitro addizionale, contestando il loro  operato con espressioni ingiuriose, che reiterava poco dopo negli spogliatoi"); 2 giornate di squalifica e 10mila euro di multa al difensore Leonardo Bonucci ("per avere, al termine della gara, uscendo dal terreno di gioco, contestato platealmente l'operato degli Ufficiali di gara rivolgendo al Quarto Ufficiale un'espressione ingiuriosa, e per aver poco dopo, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un Arbitro addizionale rivolgendogli espressioni ingiuriose"); 1 giornata di squalifica e multa di 5mila euro a Giorgio Chiellini ("per avere, al termine della gara, entrando sul terreno di gioco senza autorizzazione, contestato platealmente l'operato degli Ufficiali di gara"); 1 giornata di squalifica a Mirko Vucinic e Stephan Lichtsteiner (entrambi ammoniti per proteste nei confronti degli ufficiali di gara – il primo già in diffida, il secondo per quinta ammonizione).

Colpita anche la Società. Non è finita, il pugno di ferro s'è abbattuto anche sul club bianconero: ammenda di € 50.000,00 alla Juventus "per avere suoi sostenitori, al termine della gara, indirizzato numerosi sputi agli Ufficiali di gara mentre uscivano dal recinto di giuoco, colpendoli  al volto e sulla divisa; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13  comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza". Inibito fino al prossimo 18 febbraio 2013 l'amministratore delegato, Giuseppe Marotta "per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, contestato l'operato degli Ufficiali di gara, rivolgendo all'Arbitro, con atteggiamento intimidatorio, espressioni ingiuriose".

666 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views