Sta per tornare la Champions, come stanno messe le avversarie delle italiane?

Torna la Champions League e le quattro italiane impegnate non possono stare molto tranquille: le avversarie di Juventus, Napoli, Roma e Inter sono tutte in buona forma e la seconda giornata della fase a gironi si preannuncia non semplicissima. Nessuna delle quattro squadre che sfideranno le nostra squadre ha perso nel weekend e soltanto il Liverpool ha lasciato per strada dei punti, seppur nel big match contro il Chelsea. Andiamo ad esaminare caso per caso.
Liverpool, 1-1 con il Chelsea: ora il Napoli
Il Liverpool in quattro giorni non è riuscito a battere il Chelsea: in League Cup i Blues hanno vinto per 2-1 ad Anfield, grazie alla prodezza nel finale di gara di Eden Hazard mentre nel sabato di Premier League a Stamford Bridge è finita 1-1 con il solito goal del belga acciuffato dai Reds allo scadere con Daniel Sturridge. La squadra di Jurgen Klopp è prima in classifica insieme al Manchester City in campionato e ora dovrà andare a Napoli per la seconda giornata di Champions dopo la vittoria casalinga con il PSG.

Young Boys senza rivali in Svizzera: in CL a Torino
Lo Young Boys è la squadra meno quotata del girone della Juventus ma può certamente creare qualche fastido alla Juventus. Dopo aver perso 3-0 all'esordio contro il Manchester United, gli svizzeri non hanno intenzione di andare in gita allo Stadium. In patria non ci sono rivali: nove vittorie su nove nella Super League, primo posto in classifica a +13 dalla seconda, il Thun, battuto sabato per 4-1.

Il PSV domina in Eredivisie: avviso per l'Inter
L'Inter andrà ad Eindhoven, dove vorrebbe dire fare un grande passo avanti nel girone, ma il PSV, che all'esordio ha perso il 4-0 contro il Barcellona, è un'avversaria da non sottovalutare. La squadra di Van Bommel ha vinto sette gare su sette in questo inizio di stagione ed è a +5 sull'Ajax. Sabato altra vittoria senza patemi contro il NAC Breda per 2-0 grazie alle reti di De Jong e Malen.
Plzen ok: battuto lo Sparta Praga e ora c'è la Roma
Il Viktoria Plzen all'esordio ha pareggiato contro il CSKA (2-2) e ora andrà a Roma. I cechi, a quota 24 punti dopo dieci gare in campionato, hanno battuto lo Sparta nell'ultima giornata e questi tre punti gli ha permesso il sorpasso al secondo posto. Davanti resta invece lo Slavia Praga.
