22 CONDIVISIONI

Squinzi: “Silvio mi diceva che Montella non capisce di calcio”

Anche il patron del Sassuolo punzecchia Montella e conferma che già in passato Berlusconi aveva usato parole poche dolci per il tecnico: “Nell’intervallo del derby dell’anno scorso, Silvio mi chiamò e mi disse: ‘questo allenatore capisce poco di calcio.”
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI

Non è un buon momento per Vincenzo Montella. L’allenatore campano ha perso le ultime due partite di campionato, traballa, non sta preparando il derby con serenità e recentemente è stato punzecchiato dall’ex presidente Silvio Berlusconi, che gli ha fatto degli appunti tecnici molto precisi. Ora le critiche dell’ex Premier sono state confermate dal patron del Sassuolo Squinzi, noto tifoso milanista, che ha raccontato anche un gustoso aneddoto.

Immagine

Squinzi e l’aneddoto su Montella

Lo scorso 15 aprile Silvio Berlusconi non era più il proprietario del Milan e da casa stava guardando il derby in tv. All’intervallo l’Inter torna negli spogliatoi sul 2-0 e Berlusconi decide di telefonare all’amico Squinzi, a cui dice: “Questo allenatore capisce poco…”. Il proprietario del Sassuolo è della stessa opinione dell’amico, ma ritiene che Montella deve avere il tempo di lavorare, e questo, dice Squinzi, vale anche per Bucchi, che ha ottenuto solo quattro punti con il Sassuolo: "Non considero Montella l’allenatore ideale per riportarci in Champions League. Ma lasciamolo lavorare, lo stesso vale per Bucchi da noi. Montella è un buon allenatore non un top”.

Sbagliato dare la fascia a Bonucci

Squinzi concorda su tutta la linea con l’amico Berlusconi, perché anche lui non avrebbe assegnato la fascia di capitano a Leonardo Bonucci: “La fascia a Bonucci? Può anche essere il miglior capitano del mondo, ma a parer mio va data a chi conosce lo spogliatoio, a chi viene ascoltato”. Di parere simile anche un altro tifoso doc come Gerry Scotti, che avrebbe lasciato la fascia a Montolivo: “Sono d’accordo non l’avrei data a Bonucci, meglio Montolivo”. Non concorda invece il patron della Diesel Giorgio Rossi: “Sono un fan di Montolivo, ma dobbiamo dar credito all’acquisto di Leonardo con tanto di fascia da capitano”. Mentre Giovanni Galli dice che giustamente la fascia non è stata data a Gigio Donnarumma:

La fascia a Donnarumma? No, è troppo giovane, eventualmente ci sarà tempo. La vicenda estiva non si può dimenticare. Poi se qualcuno non è d’accordo con la fascia a Bonucci ne possiamo parlare. Montella? Lo terrei anche se perdesse il derby, perlomeno a Natale.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views