Squalifica per Gattuso, ma rischiano grosso anche Yepes e Robinho
La probabile squalifica di Gattuso potrebbe non essere l'unica in casa rossonera. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, a rischiare grosso sarebbero anche Robinho e Mario Yepes. La rissa tra milanisti e spurs, infatti, sarebbe continuata anche negli spogliatoi. Anche Bassong – stando a quanto scrive il quotidiano di Roma – sarebbe coinvolto. Tutto dipende da cosa la terna arbitrale ha scritto nel referto, visto che in quest'ultimo caso non c'è la prova tv.
Milan-Tottenham rischia di essere ricordata a lungo e di diventare un incubo. Le tre settimane che mancano alla sfida di ritorno a Londra saranno – c'è da giurarci – ad alta tensione. Ci vorrà un arbitro di ben altro spessore rispetto a Larrey per tenere sotto controllo la situazione.
Ma torniamo alle possibili squalifiche di Yepes e Robinho. Se davvero l'Uefa decidesse in tal senso, sarebbero guai grossi per Massimo Allegri. L'allenatore rossonero non potrà disporre già di Van Bommel, Emanuelson, Cassano (già impiegati da altre squadre in Champions League) e Didac Vilà, non inserito nella lista Uefa. Ambrosini, Zambrotta, Inzaghi e Pirlo sono infortunati. Gattuso è già squalificato, visto che da diffidato è stato ammonito. Per Yepes e Robinho si continua a sperare non ci siano sanzioni.
Insomma, per l'Italia in Europa è un vero disastro. Non resta che augurarsi che vada meglio in Napoli-Villarreal (stasera, ore 19,00)!