video suggerito
video suggerito

Squalifica Lavezzi, respinto il ricorso: per Grassani la vicenda è irrituale

L’avvocato del Napoli sottolinea la gestione insolita del caso-Lavezzi da parte della Corte federale.
A cura di Francesco Ferrara
1 CONDIVISIONI
Squalifica Lavezzi, respinto il ricorso: per Grassani la vicenda è irrituale

Il ricorso per la squalifica di Lavezzi è stato respinto, il Pocho salterà le prossime tre giornate di campionato. Ma ciò che desta scalpore non è tanto la decisione della Corte Federale, ma l'intera gestione della vicenda, considerata "irrituale" da Mattia Grassani, avvocato del Napoli. Ecco le sue parole: "É accaduta una cosa mai vista. Il giudice sportivo ha squalificato Lavezzi sulla base delle immagini Sky, mentre la Corte Federale ha usato altre immagini, quelle di Controcampo-Mediaset".

Prima azione "irrituale". Se Tosel ha giudicato Lavezzi su determinate immagini la Corte Federale avrebbe dovuto giudicare sulle stesse. Cosa che invece non è accaduta. Ma non finisce qui, Grassani continua a svelare i retroscena di questa vicenda a dir poco ambigua: "Inoltre la Corte federale ha deciso di visionare queste immagini d'ufficio, perchè nessuno lo ha chiesto, nemmeno il procuratore federale Stefano Palazzi". La Corte federale ha quindi deciso spontaneamente di visionare queste immagini, inammissibili perchè diverse da quelle analizzate da Tosel.

Infine, perchè queste immagini sono comparse ieri, il giorno della decisione, quando l'episodio è accaduto Sabato sera, quasi una settimana fa? Domande che resteranno senza risposta. Conclude l'avvocato Grassani, mettendo in luce come il suo lavoro sia andato a sbattere contro comportamenti "irrituali" al di fuori di qualsiasi controllo legale e sportivo: "Abbiamo giocato una partita con una squadra e un arbitro nel primo tempo e con un'altra squadra e un altro arbitro nel secondo tempo. E' evidente che se il giudice cambia le prove su cui giudica durante la cor­sa, il compito della difesa diventa molto, mol­to diffici­le".

Morale della favola il ricorso per la squalifica di Lavezzi è stato respinto. Archiviata l'intera vicenda con amarezza Mazzarri dovrà isolare i suoi da ogni distrazione. All'orizzonte ci sono due partite fondamentali: Napoli-Catania di domani sera e Villarreal-Napoli per il ritorno di Europa League.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views