Squalifica Lavezzi, per il ricorso tutta Napoli è col fiato sospeso
Oggi pomeriggio la Corte federale deciderà sul ricorso contro la squalifica di Lavezzi presentata dal Napoli. Mazzarri e tutto il popolo azzurro si sono schierati a favore del Pocho, coinvolto nella brutta storia di sputi e colpi proibiti con Rosi in Roma-Napoli. Se la squalifica di Lavezzi verrebbe confermata sarebbe un bel problema per Mazzarri.
Il Napoli dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini migliori nelle prossime tre sfide di campionato, in cui l'undici partenopeo affronterà il Catania al San Paolo. Poi il big match che può valere lo scudetto contro il Milan a San Siro, ed infine nuovamente tra le mura amiche contro il Brescia. Andarsi a giocare una bella fetta del tricolore a San Siro, contro la prima classifica e senza Lavezzi, sarebbe un bel problema. Inoltre pende un'altra spada di Damocle sulla testa del Napoli.
Cavani, capace di trasformare in gol ogni palla che tocca, è diffidato. Se malauguratamente il Matador venisse ammonito contro il Catania, salterebbe anche lui la sfida-scudetto contro il Milan. Mazzarri ha sempre sottolineato l'importanza del gruppo, ma campioni come Lavezzi e Cavani sono quelli che fanno la differenza. Febbraio è un mese decisamente intenso per gli azzurri. Dopo la vittoria di Roma e il caso-Lavezzi i partenopei la settimana prossima si ritufferanno nell'avventura europea, Villarreal-Napoli dirà se l'undici di Mazzarri può continuare il cammino in Europa League.