Squalifica Ibrahimovic e tapiro d’oro per Marco Rossi del Bari
La squalifica di Ibrahimovic fa vincere un premio a un giocatore del Bari. Non si tratta di un trofeo molto ambito, eppure dà un certa visibilità. Marco Rossi si è aggiudicato il tapiro d'oro di Striscia la notizia. E' lui il giocatore che al 73′ di Milan-Bari si è beccato il mini pugno che ha provocato l'espulsione dello svedese.
Ma come spiegare il gesto dell'attaccante del Milan? Forse un vuoto nel cervello, una perdita di lucidità – ha detto Marco Rossi all'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli. – Sono atti che non dovrebbero succedere. Il colpo di Ibrahimovic era meno forte di quello di Chivu (il riferimento è a Bari-Inter del mese scorso, ndr). Ibra mi ha sferrato un pugno senza motivo. Forse era frustrato perché, ben marcato, non trovava molti spazi".
Effettivamente l'ex attaccante di Ajax, Juventus, Inter e Barcellona era stato ben controllato dai difensori e dai centrocampisti del Bari. In tutto l'incontro era riuscito a creare una sola palla-gol, tra l'altro sprecata malamente. Pochi minuti dopo il gesto nei confronti di Marco Rossi. L'arbitro si è subito accorto dell'accaduto e lo svedese è stato espulso. Per lui niente Palermo, Inter e Fiorentina. Si spera che quando rientrerà sarà più tranquillo.