Squalifica di due giornate per Matuzalem, dopo la manata a Diamanti
Il Giudice Sportivo ha dato il proprio verdetto per la giornata di Serie A appena terminata. Il Palermo è la squadra più colpita con Miccoli, Barreto e Pisano fermati per un turno. Stop di un turno anche a Gonzalez e Ceccarelli (espulsi) e due giornate di squalifica a Matuzalem dopo la manata rifilata a Diamanti.
Reja in emergenza – Oltre i tanti infortunati nella Lazio, il tecnico biancoceleste dovrà ora fare a meno anche di due pedine importanti del centrocampo laziale: Matuzalem e Gonzalez. Durante l'ultima partita (Lazio-Bologna 1-3) entrambe i calciatori sudamericani sono stati espulsi dall'arbitro guido. Secondo la Lazio in maniera troppo severa, fatto sta che il Giudice Sportivo ha deciso di fermare entrambe i calciatori. Il mediano brasiliano è stato squalificato per due turni dopo la manata rifilata a Diamanti, mentre la squalifica del centrocampista uruguaiano della Lazio è solo di un turno ed è relativa al fallo da ultimo uomo su Ramirez.
Palermo con tre squalificati – Dei sei calciatori appiedati è il Palermo quello che ne ha fatti registrare di più. Miccoli, Barreto e Pisano, tutti ammoniti nella sfida contro la Roma, erano diffidati e salteranno la prossima sfida dei rosanero. Il sesto calciatore che si è "guadagnato" un turno di stop, è il difensore del Cesena Ceccarelli dopo il fallo da rigore contro il Siena che gli è costata l'espulsione e la conseguente squalifica.