video suggerito
video suggerito

Squalifica Cavani: ridotta a due giornate, salterà comunque la Juventus

Il “Matador” sarà però a disposizione per la prima partita del prossimo campionato.
A cura di Jacopo Giove
107 CONDIVISIONI
Squalifica Cavani

Buone notizie per il Napoli. La squalifica di Edinson Cavani è stata ridotta a due giornate. Il ricorso presentato dalla società partenopea è stato parzialmente accolto e le tre giornate di sospensione che il calciatore uruguayano si era visto infliggere dal giudice sportivo Tosel sono passate da tre a due in appello. Cavani salterà comunque la partita conclusiva di questo torneo, domenica prossima allo stadio "Olimpico" contro la Juventus ma sarà a disposizione per il primo match del prossimo campionato.

Cavani era stato espulso durante Lecce-Napoli 2-1, per aver protestato per una decisione arbitrale e soprattutto per aver dato due colpetti sulla spalla al direttore di gara mostrando dissenso per la sua decisione. La terza giornata è stata però commutata in una ammenda di diecimila euro, quindi il popolarissimo "Matador" dovrà saltare solamente il match con i bianconeri (in ogni caso ininfluente, visto che il Napoli è già qualificato per la Champions League) e comunque Mazzarri avrebbe dato spazio alle cosiddette "seconde linee".

Cavani può quindi concentrarsi sulla Coppa America 2011, manifestazione alla quale parteciperà con la sua nazionale nel mese di luglio in Argentina, per poi andare finalmente in vacanza e ricaricare le pile in vista di un 2011/2012 che si prevede pienissimo di impegni per gli azzurri. A Napoli sognano in grande ed Edinson Cavani è il protagonista di questo sogno.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views