5 CONDIVISIONI

Spalletti a Sarri: “Se vuole giocare una volta a settimana arrivi settimo…”

Il tecnico del Napoli aveva definito “altro sport” il campionato dell’Inter che non fa le coppe. Domani pomeriggio i nerazzurri hanno l’opportunità di strappare lo scettro ai partenopei: a San Siro arriva il Chievo, si rivedono Ranocchia e Joao Mario. “Mercato? Stiamo bene così. E per lo scudetto la Juve resta favorita”, chiosa il tecnico.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Napoli sconfitto dalla Juventus, l'Inter ha la possibilità di scalzare gli azzurri dalla vetta. A San Siro arriva il Chievo di Maran, avversario pericoloso. Spalletti dissimula e smorza tensione, attesa che c'è intorno alla squadra con un paio di battute. La prima è dedicata al tecnico partenopeo, Sarri, che nei giorni scorsi aveva definito "un altro sport" la stagione dei nerazzurri fuori dalle Coppe e per questo in campo una volta a settimana.

chievo spalletti

La Juve giocando sempre ha vinto sei scudetti consecutivi – ha ammesso il tecnico interista in conferenza stampa -. Se Sarri vuole provare arrivi settimo e giochi un altro sport. A noi, invece, piacerebbe giocare tre-quattro volte a settimana.

Il sogno scudetto è possibile, una corsa a quattro più equilibrata rispetto agli anni passati dove c'era una squadra che aveva imposto il proprio dominio lasciando le briciole alle avversarie. Spalletti dissente e sposta i riflettori ancora una volta sulla ‘vecchia signora'.

La Juventus resta la favorita, è la squadra più attrezzata, ha più forza, più calciatori di grandissima qualità. E con la prestazione di sabato ha mostrato anche di quanta personalità è dotata, abbastanza da andare a vincere a Napoli… Loro sono i più forti e se il Napoli si è inserito è perché è stato il più bravo, ma la più forte resta la Juve.

Le probabili formazioni di Inter-Chievo

"Vecino sta bene e può giocare", aggiunge Spalletti in conferenza stampa. L'ex viola ha superato il risentimento al bicipite femorale ma non è detto che vanga rischiato dall'inizio: all'orizzonte c'è la sfida con a Juventus. Miranda e Gagliardini sono squalificati, spazio allora a Ranocchia per la prima volta in difesa, con Joao Mario e Brozovic a centrocampo al fianco di Borja Valero.

  • INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Ranocchia, Santon; Joao Mario, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.
  • CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Gobbi; Bastien, N. Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese.
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views