video suggerito
video suggerito

Spalletti carica l’Inter: “Non è quella vista con l’Udinese”. Zhang: “Andiamo a comandare”

In occasione della cena di Natale del club nerazzurro hanno voluto parlare di questo momento tutti gli uomini chiave dell’Inter. Icardi: “Dobbiamo ripartire subito”. Ausilio: “È il momento di portare a casa qualche trofeo”.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI

Stiamo vicini ai nostri calciatori perché non sono quelli che hanno perso 3-1 ma che hanno fatto 40 punti in 17 partite e bisogna rendergli onore.

Luciano Spalletti non molla la presa sui suoi ragazzi e sugli obiettivi dell'Inter e chiede supporto a tutti i tifosi in vista dei prossimi tre impegni (Sassuolo, Milan e Lazio). Il tecnico toscano, in occasione della cena di Natale del club nerazzurro ha parlato a Inter Tv e ha voluto mandare questo messaggio ai suoi calciatori.

La sconfitta contro l'Udinese, la prima stagionale per la Beneamata, ha fatto proliferare le critiche che la squadra nerazzurra aveva già ricevuto finora ma Spalletti vuole che i suoi ragazzi riprendano la loro corsa già contro il Sassuolo.

Immagine

Spalletti: Natale senza tregua

L'allenatore dei nerazzurri si è soffermato sull'importanza dei tifosi in questo momento della stagione ed è già proiettato verso il futuro:

I tifosi sono una seconda squadra, ne fanno parte, sono dietro le quinte e ci accompagnano. Ci hanno applaudito anche dopo la sconfitta e ci aiutano a diventare più forti. Io ho solo due vizi, calcio e famiglia, chiamiamoli amori più che vizi. L'hashtag di stasera? Speriamo sia Natale senza tregua di serenità, abbracci e divertimento. Cerchiamo di stare più vicini possibile a questi colori, so da dove siamo partiti e cosa ci siamo portati dietro, arrivano anche le difficoltà, dobbiamo attraversarle per completare il nostro percorso verso gli obiettivi.

Icardi: Dobbiamo ripartire subito

Non potevano mancare due battute di Mauro Icardi, uomo simbolo, bomber e capitano di questa Inter:

Ci troviamo qui non con un risultato bellissimo nell'ultima partita, ma anche per festeggiare quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Sabato affrontiamo il Sassuolo, una squadra che gioca bene, noi dobbiamo fare quello che abbiamo fatto fino ad ora, dobbiamo ripartire da subito. Speriamo di finire bene questo anno e iniziare bene il prossimo.

Ausilio: È il momento di portare a casa qualche trofeo

Piero Ausilio si è soffermato sull'importanza della gara con il Milan perché, oltre ad essere un derby, può far qualificare l'Inter alle semifinali di Coppa Italia, che è un obiettivo:

Non ci si ferma mai e noi siamo pronti. Ci sono gare importanti, non bastava il campionato, c'è anche il derby di Coppa Italia e ci faremo trovare pronti. Dietro la sfida col Milan c'è qualcosa di diverso. Credo sia il momento di iniziare a portare a casa qualche trofeo. In passato la Coppa Italia è stata di buon auspicio. Essendo un Natale sportivo quello di quest'anno, speriamo di continuare sulla buona strada e di ritrovarci magari a parlare di un'altra sconfitta tra altre 17 gare.

Zhang: Andiamo a comandare

Alla festa nerazzurro ha preso parte anche Steven Zhang, figlio del proprietario dell'Inter Zhang Jindong, e ha voluto spronare l'ambiente dopo la sconfitta di sabato con una presa di coscienza di quello che è questa squadra ora:

L'Inter è pronta, non diciamo pià ‘Inter is coming', ma ‘Inter is ready. Auguri a tutti i fan nerazzurri in giro per il mondo, sempre più fantastici. Siamo carichi caricatevi per questo 2018, siate eccitati. Divertitevi e ‘andiamo a comandare'.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views