Spalletti: “A Crotone senza presunzione. Icardi e Perisic? I migliori nel loro ruolo”
A Crotone con umiltà, per mettere in cascina la 4a vittoria consecutiva. E' questo l'imperativo di Luciano Spalletti nella classica conferenza stampa della vigilia della trasferta in terra calabrese, nell'anticipo. Dopo il successo interno sulla Spal, altra sfida contro una compagine impegnata nella lotta per non retrocedere per i nerazzurri, che devono vivere alla giornata e cancellare la presunzione di sentirsi superiori. Le quote e i pronostici sono a favore dell'Inter che però non dovrà peccare di leziosismo.
Inter, contro il Crotone evitare la presunzione
L'allenatore toscano è stato perentorio in fase di presentazione di Crotone-Inter, match valido per la 4a giornata di Serie A: "Il Crotone è una squadra molto pericolosa da affrontare, dobbiamo essere bravissimi e fortissimi.L'errore da evitare è quello tra la consapevolezza e la presunzione, ma ho visto che i ragazzi rispondono bene e anche contro la Spal hanno avuto l'atteggiamento giusto. Abbiamo ancora 35 gare da giocare e tutte sono importanti. Non si vive solo della grande serata".
Spalletti non si fida dei calabresi
Attenzione massima dunque all'orgoglio del Crotone e di Nicola, protagonisti di una grande impresa nella scorsa stagione: "Conosco molto bene Nicola e la sua squadra, lui sa come motivarli perché sembravano spacciati ed è riuscito a far credere loro che potevano ancora salvarsi. Dovremo essere bravissimi, il campione non sceglie la partita in cui esserlo, ma mette il suo marchio in ogni match senza fare distinzioni".
Vietato pensare al derby con il Milan
Dopo Crotone, l'Inter affronterà Bologna, Genoa e Benevento. Una serie di match alla portata prima del derby per la squadra che vola a punteggio pieno in classifica. Ecco come Spalletti risponde alle domande sulle possibili distrazioni dei suoi in vista della stracittadina con il Milan: "Tutte le partite vanno giocate nel migliore dei modi per portare a casa il risultato. Sento tutti dire che la gara più importante è l'ottava, ma se i miei calciatori ragionano in questa maniera, io gli salto addosso".
Spalletti esalta Icardi e Perisic
Nessuna indiscrezione sulla probabile formazione dell'Inter a Crotone, ma tante battute sui singoli. Spalletti spende parole di grande apprezzamento per i suoi giocatori, e per tutti i reparti a partire dalla difesa, e passando poi a Icardi e Perisic: "In difesa abbiamo due titolari fortissimi (Miranda e Skriniar, ndr). Dipendenti da Icardi e Perisic? Sono due eccezionali, i migliori nei rispettivi ruoli, ma abbiamo armi diverse e presto segnerà qualcun altro. Non sono curioso di vedere come reagiranno i miei al primo vero momento di difficoltà".
Borja Valero potrebbe giocare nel Barça
E a proposito del centrocampo, lodi per Gagliardini e soprattutto Borja Valero: "Così come gli altri reparti, vedi Gagliardini che è un camion con rimorchio di traverso quando te lo trovi davanti. Fare a meno di Borja Balero? Se lo metti nel Barcellona ci sta, lui può giocare ovunque, magari non fa gli assist e i gol cui tutti guardano ma fa vincere le partite con tanti passaggi".
I convocati dell'Inter per la trasferta di Crotone
E a proposito dei convocati per Crotone-Inter, Spalletti ha diramato la lista in cui ci sono 21 giocatori con unici assenti gli infortunati Santon e Cancelo: Portieri: 1 Handanovic, 27 Padelli, 46 Berni; Difensori: 13 Ranocchia, 25 Miranda, 29 Dalbert, 33 D'Ambrosio, 37 Skriniar, 55 Nagatomo, 61 Vanheusden; Centrocampisti: 5 Gagliardini, 10 Joao Mario, 11 Vecino, 20 Borja Valero, 77 Brozovic; Attaccanti: 9 Icardi, 17 Karamoh, 23 Eder, 44 Perisic, 87 Candreva, 99 Pinamonti.