video suggerito
video suggerito

Spal-Milan perché a Krzysztof Piatek basta un gol per entrare nella storia della Serie A

In Spal-Milan Krzysztof Piatek avrà un motivo in più per cercare a tutti i costi di trovare la via del gol. Il bomber polacco che proverà a trascinare i rossoneri alla vittoria, per tenere vive le speranze di qualificazione alla prossima Champions, con un gol entrerebbe nella storia del calcio italiano. Il classe 1995 infatti potrebbe essere il primo giocatore nella storia della Serie A ad andare in doppia cifra con due squadre diverse nella stessa stagione.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

In Spal-Milan Krzysztof Piatek avrà un motivo in più per cercare a tutti i costi di trovare la via del gol. Il bomber polacco che proverà a trascinare i rossoneri alla vittoria, per tenere vive le speranze di qualificazione alla prossima Champions, con un gol entrerebbe nella storia del calcio italiano. Il classe 1995 infatti potrebbe essere il primo giocatore della Serie A ad andare in doppia cifra con due squadre diverse nella stessa stagione.

Immagine

Spal-Milan, perché Krzysztof Piatek può entrare nella storia del calcio

Spal-Milan sarà una gara dal sapore speciale per Krzysztof Piatek. Ultimi 90′ della stagione per il centravanti polacco, rivelatosi una delle principali sorprese. Gol a raffica per un giocatore arrivato in punta di piedi e capace di conquistare la vetrina mostrando un fiuto per il gol impressionante, con la maglia del Genoa prima e con quella del Milan poi. E al Paolo Mazza di Ferrara, Piatek potrebbe riscrivere la storia del calcio italiano, tagliando un prestigioso traguardo personale. Con una rete, il "Pistolero" diventerebbe il primo giocatore della Serie A ad andare in doppia cifra con due squadre diverse nel corso della stessa stagione. Piatek infatti ha segnato 13 gol con il Genoa, e poi 9 con il Milan il club che lo ha acquistato a gennaio investendo 35 milioni di euro. Un record che confermerebbe ancora una volta le doti da bomber di razza del classe 1995 con il Milan che potrebbe in extremis chiudere con almeno un giocatore in doppia cifra (l'ultimo anno senza un rossonero con 10 gol risale al 1985/1986)

La prima eccezionale stagione di Krzysztof Piatek in Italia

E Piatek dal canto suo spera di poter sfruttare l’entusiasmo per il ritorno al gol dopo un digiuno durato 5 partite e interrottosi contro il Frosinone. Un rendimento che comunque anche senza ulteriori gol resterebbe eccezionale, per una punta che alla prima annata in Italia è riuscito a segnare la bellezza di 30 gol complessivi in 41 partite tra Serie A e Coppa Italia. Numeri da capogiro per un bomber che ha visto anche la sua valutazione di mercato lievitare fino a più di 40 milioni di euro. Al momento il suo futuro sembra blindato, con la sua permanenza in rossonero che non dipenderà dalla Champions. In futuro però il Milan potrebbe fare i conti con le avance di mercato di numerose big europee

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views