22 CONDIVISIONI

Spal, contro l’Atalanta giocherà nel ‘nuovo’ stadio

La Commissione di Vigilanza ha dato parere favorevole per la conformità del ‘Paolo Mazza’, che è stato completamente rinnovato e che adesso avrà una capienza di 16.000 spettatori. La Spal farà il suo esordio nell’impianto ristrutturato nel Monday Night della 4a giornata di Serie A contro l’Atalanta.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI

Sarà un Monday Night memorabile per la Spal quello che gli estensi giocheranno contro l’Atalanta lunedì 17 settembre, con calcio d’inizio alle 20.30. Perché la squadra ferrarese per la prima volta giocherà nel ‘Paolo Mazza’ completamente ristrutturato. La Commissione Provinciale di Vigilanza ha dato l’ok e dopo l’ultimo passaggio, che sembra quasi scontato, arriverà anche la licenza della FIGC che con ogni probabilità darà il via libera al club emiliano.

Immagine

Dopo il sopralluogo e la riunione, avvenuti nella giornata di mercoledì, presso lo stadio ‘Mazza’ di Ferrara, la Commissione Provinciale di Vigilanza ha dato parere di conformità dell’impianto a seguito dei lavori estivi di ristrutturazione. Per il nulla osta definitivo resta da attendere il passaggio in FIGC attraverso la ‘licenza nazionale criteri infrastrutturali’ che darà l’ok definitivo per la sfida con l’Atalanta di lunedì prossimo.

La Spal è tornata in Serie A nella primavera del 2017 dopo quasi cinquant’anni, lo scorso campionato è stato eccellente per i biancazzurri che hanno ottenuto una splendida salvezza, la società ha deciso di rinnovare completamente il ‘Paolo Mazza’, impianto dedicato a uno storico allenatore e dirigente spallino, che ebbe incarichi importanti con la federazione e fu anche con Herrera e Ferrari c.t. dell’Italia.

Le due curve del 'Mazza' sono state completamente rinnovate.
Le due curve del ‘Mazza' sono state completamente rinnovate.

L’impianto è passato dagli 8.500 spettatori ai 12.348 della scorsa stagione, mentre adesso invece arriverà fino a 16.000. Inoltre è stata effettuata l’intera copertura dello stadio, è stata ricostruita la Curva Est, che ospita in parte tifosi di casa e in parte i tifosi ospiti. Inoltre c’è stato l’allargamento della Curva Ovest con nuovi seggiolini e una nuova estetica esterna. C’è anche una nuova recinzione esterna con il recupero dei vecchi pilastri e un allargamento delle hospitality. Insomma in due anni è stata raddoppiata la capienza dello stadio di Ferrara, che ospiterà così il match con l’Atalanta lunedì prossimo.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views