11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Spagna, Real Madrid sempre più Cristiano Ronaldo dipendente

L’ottimo avvio di stagione dei campioni d’Europa, porta la firma del fenomeno portoghese. Il Pallone d’Oro, infatti, risulta il giocatore maggiormente decisivo nell’intera rosa madrilena.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel giorno del compleanno di Marco Van Basten, Madrid celebra l'inizio di stagione straordinario di Cristiano Ronaldo. A Carlo Ancelotti, tra l'altro compagno di merende (e di vittorie) del "Cigno di Utrecht", potete infatti togliergli tutto tranne il portoghese: sin qui decisivo, con i suoi 21 gol realizzati tra Liga e Champions League. I numeri di CR7 sono impressionanti e testimoniano quanto la squadra di Madrid sia diventata "Ronaldo-dipendente". 14 reti siglate con il suo magico destro, tre di sinistro, tre di testa e una con un rimpallo fortunato: quasi il 50% dei gol complessivi del Real Madrid porta la firma del fenomeno lusitano che, domani, potrebbe arrotondare la cifra nella trasferta di Granada. I compagni? Tutti dietro, come i nemici Neymar e Messi che, nella classifica marcatori della Liga, sono fermi a quota 9 e 7 gol realizzati. Sono, ovviamente, molti coloro che inseguono CR7. Il capitano del Portogallo ha staccato anche Benzema, Bale, Hernandez e il talentino colombiano James Rodriguez: tutti lontani dallo "score" del Pallone d'Oro.

Nuovo giro, altro premio – Cristiano Ronaldo si avvia a vincere (a mani basse) il suo secondo Pallone d'Oro consecutivo. A sponsorizzare il giocatore lusitano, è intervenuto recentemente anche Carlo Ancelotti: "Quest'anno c'è poco da discutere – ha dichiarato il tecnico di Reggiolo – La scorsa stagione c'erano altri giocatori come Messi e Ribery che potevano vincerlo, quest'anno non ho dubbi su chi vincerà il premio. Il rendimento di Cristiano Ronaldo è straordinario!". Musica per le orecchie del giocatore, fumo negli occhi per Sepp Blatter che, da sempre, prova ammirazione per il "rivale" Leo Messi e antipatia per Cr7, sbeffeggiato nell'ottobre dello scorso anno durante un convegno ad Oxford. Il numero uno della Fifa, bacchettato anche da Ancelotti, nei giorni scorsi aveva pronosticato una vittoria del portiere Manuel Neuer, del Bayern Monaco: "Quelle di Blatter sono parole senza senso – aveva sarcasticamente commentato l'allenatore del Real Marid – ma è impossibile farlo tacere".

 

11 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views