Spagna, pauroso incidente per Javier Manquillo (video)
Dopo l'infortunio di Tiago, Diego Simeone perde un altro pezzo del suo "undici". Nel match di Coppa del Re contro i "cugini" del Real Madrid, il difensore Javier Manquillo è finito in ospedale dopo una brutta caduta che poteva avere anche conseguenze ben più gravi. Sul risultato di 2-0 per il Real, intorno al 44esimo del primo tempo, il giocatore dell'Atletico, dopo un duello "volante" con Cristiano Ronaldo è caduto a terra di testa, a faccia in giù, subendo un contraccolpo pericoloso al collo. Dopo attimi di panico, al giocatore è stato applicato un collarino ed è stato subito trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti considerato il rischio corso per la torsione impropria del collo.
Derby di fuoco – L'infortunio di Manquillo ha innervosito ulteriormente i tifosi dei "Colchoneros". Dopo aver coperto di fischi ed insulti l'incolpevole Cr7, sono passati ai fatti ed al tiro a segno verso il Pallone d'Oro che, dopo il cartellino giallo in seguito allo scontro con Manquillo, è stato colpito alla testa da un accendino lanciato dalle tribune. Un clima rovente, quello del "Vicente Calderon": lo stesso che troverà anche il Milan di Clarence Seedorf che, in questo stadio, dovrà cercare la qualificazione Champions.
Vittoria Real. I ‘blancos' staccano il pass per la qualificazione alla finale di Coppa del Re di Spagna. Dopo aver vinto la partita di andata al Santiago Bernabeu (3-0), la squadra di Ancelotti non s'è lasciata intimorire dal clima caldo del ‘Vicente Calderon' riuscendo a superare l'Atletico (0-2) grazie alla doppietta realizzata con freddezza da Cristiano Ronaldo su calcio di rigore (7′ e 16′).