228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, missione compiuta in Albania. Islanda, Serbia e Irlanda a gonfie vele

Diego Costa e Nolito regalano il primato a Lopetegui in coabitazione con l’Italia. Bella prova anche per l’Islanda che con un perentorio 2-0 si è sbarazzata della Turchia.
A cura di Marco Beltrami
228 CONDIVISIONI

Pronostici rispettati per Albania-Spagna nella terza giornata di gare delle qualificazioni ai Mondiali 2018. La prova generosa della squadra di De Biasi non è riuscita ad avere la meglio sulla tecnica dei calciatori di Lopetegui. 2-0 per le “furie rosse” che hanno conquistato così la vetta del gruppo G a pari punti con la Nazionale azzurra di Giampiero Ventura, vittoriosa in Macedonia, davanti ad Albania e Israele a quota 5.

Immagine

Partita tutt’altro che divertente in terra albanese. I padroni di casa hanno sin da subito ceduto il pallino del gioco agli avversari che però non sono riusciti a creare nette occasioni da gol. Nella ripresa a rompere gli equilibri ci ha pensato Diego Costa che ha sfruttato un errore del portiere della Lazio Berisha. Match sui binari giusti per la Spagna e raddoppio firmato da Nolito appena entrato in campo al 63’. Un gol che ha definitivamente chiuso i giochi con gli ospiti che hanno gestito il risultato fino al fischio finale. Rimandata la squadra di De Biasi che resta a quota 6 e dovrà migliorare dalla metà campo in su.

Classifica gruppo G: Spagna, Italia 7, Albania, Israele 6, Macedonia, Liechtenstein 0

L'Islanda vince e convince

Vince e convince l’Islanda. La nazionale nordeuropea reduce da un super Euro 2016 ha archiviato senza troppe difficoltà la pratica Turchia. Un autogol di Toprak con una sfortunata deviazione su conclusione di Bjarnason e una bella rete di Finnbogason hanno firmato il 2-0 che ha permesso all’Islanda di salire in vetta al gruppo I a quota 7 a pari punti con la Croazia. Rimane ferma a quota 2 la nazionale turca.

Classifica gruppo I: Croazia, Islanda 7, Ucraina 5, Turchia 2, Finlandia, Kosovo 1

Serbia e Irlanda a gonfie vele

Gol ed emozioni tra Serbia e Austria. Alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa con il punteggio di 3-2. Due volte in vantaggio con uno scatenato Mitrovic, i serbi sono stati raggiunti da Sabitzer e Janko. Gli austriaci però non hanno potuto far nulla di fronte al tris di Tadic che ha deciso il match. Nell’altro match del girone, successo per 3-1 dell’Irlanda in Moldavia: Long e uno scatenato McClean (doppietta) hanno regalato i 3 punti ai biancoverdi. Questi ultimi ora sono in vetta al girone a pari punti proprio con la Nazionale serba.

Classifica gruppo D: Serbia, Irlanda 7, Galles 5, Austria 4, Georgia 1, Moldavia 0

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views